Trigoria - Dodici giocatori a disposizione di Garcia. Differenziato per Maicon e Bradley
Dopo la trionfale vittoria del Meazza contro l'Inter (3-0), la Roma è tornata in campo per preparare il big match di venerdì 18 ottobre, contro il Napoli (stadio Olimpico, ore 20.45). Rudi Garcia ha dovuto fare a meno di parecchi nazionali: Florenzi, Balzaretti, Strootman, Pjanic, Torosidis, Gervinho e Benatia (questi ultimi due torneranno già domenica prossima). Out anche Romagnoli, convocato dall’Under 19. Maicon e Bradley hanno svolto lavoro differenziato mentre oggi non si sono allenati De Rossi, che ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale, e Totti, fermo ai box per un leggero fastidio al gluteo. La squadra ha lavorato sulla tecnica individuale e sui tiri in porta.
17.35 - L'allenamento è terminato.
17.25 - Maicon scende in campo per svolgere allenamento differenziato. Il brasiliano effettua una blanda corsa sul campo B.
17.20 - Taddei si mette in evidenza per alcune giocate con il pallone.
17.15 - I calciatori provano i tiri in porta. L'esercizio consiste anche nel dover colpire la traversa.
17.04 - Problema alla caviglia sinistra per Ljajic dopo un contrasto con Castan. L'ex viola si rialza dopo qualche minuto e prosegue regolarmente.
17.01 - I portieri lavorano sul campo Testaccio mentre il resto del gruppo svolge possesso palla con 4 porticine.
Gialli: Castan, Verde, Marquinho, Taddei, Caprari, Borriello.
Rossi: Adamo, Dodl, Burdisso, Ricci F., Ljajic.
16.47 - I giocatori proseguono ad allenarsi sulla tecnica individuale, effettuando palleggi, slalom tra i paletti e lavorando sulla precisione.
16.40 - Come riportato da Roma Channel, Maicon lavora in palestra ma scenderà a breve in campo.
16.35 - I giocatori svolgono un percorso formato da alcuni esercizi di tecnica individuale.
16.25 - Michael Bradley scende sul terreno di gioco per svolgere differenziato. De Sanctis rimarrà a lavorare in palestra.
16.20 - Il gruppo ha effettuato 10 ripetute sui 200 metri. I nove giocatori a disposizione Marquinho, Ricci, Burdisso, Taddei, Caprari, Castan, Dodò, Ljajic, Borriello. Sono aggregati al gruppo anche i giovani della Primavera Verde e Adamo. Presenti anche i portieri Julio Sergio, Proietti Gaffi e Skorupski. Assente Maicon.
16.15 - La squadra entra in campo.