TRIGORIA - Keita: "I campioni si vedono adesso. Tanta pressione da parte dei tifosi e della stampa". FOTO!
Il centrocampista maliano Seydou Keita è intervenuto insieme a Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
È il momento più difficile della stagione?
“Sì, lo è, ma domani abbiamo una opportunità importante di vincere, si alternano momenti alti e bassi, i campioni in questi momenti alzano la testa, possiamo ottenere la qualificazione”.
Che consiglio si dà ai giovani in momenti come questo?
“Per me un club è formato da calciatori, allenatore, società e tifosi. Se domani vince la Roma, vincono soprattutto i tifosi, è normale che ora siano arrabbiati, non stiamo rispettando le aspettative, ma chiedo loro di non lasciarci e sostenerci, domani vinceremo ma avremo bisogno del loro aiuto. È difficile giocare quando si è fischiati, succede anche ai campioni, io non sono la Roma, io potrei essere in un altro club domani, ma i tifosi ci sono sempre”.
Cosa è cambiato nella Roma in questi mesi?
“Quello che è cambiato è che nel calcio, come nella vita, si alternano momenti positivi e negativi, ora stiamo fallendo diverse occasioni, è cambiato che la palla non entra, dobbiamo continuare a lavorare per cambiare le cose”.
Le critiche di questo ultimo periodo come sono state accolte?
“Le critiche sono normali, perché quando vanno bene sono positive, è giusto accettare anche quelle negative. Non sono contento ora, ma sono convinto che dopo il maltempo ci sia il bel tempo. La pressione è determinata da tifosi e stampa, i tifosi possono aiutarci per vincere, i giudizi della stampa, invece, cambiano a seconda dei risultati, se tornassimo a vincere, cambierebbero tutti i giudizi. I tifosi ci sosterranno, anche loro come noi rappresentano questo club e ci aiuteranno”.