TRIGORIA - Scarico e partitella a campo ridotto. Doppiette per Totti, De Rossi e Soleri. Individuale sul campo per Perotti

16.01.2017 14:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture

La Roma è tornata ad allenarsi alle 12:00 per circa due ore sui prati di Trigoria in vista della sfida di Tim Cup contro la Sampdoria. Scarico solo in palestra per chi ha giocato contro l'Udinese, eccezion fatta per Nainggolan, El Shaarawy, Emerson Palmieri, Bruno Peres e Juan Jesus che hanno lavorato anche sul manto verde. Gli altri, dopo la palestra, si solo scaldati con un torello per poi svolgere allunghi a tutto campo. Spalletti poi ha fatto svolgere un esercizio tattico su superiorità e inferiorità numerica per far passare poi il gruppo a una partitella 7 contro 7 a metà campo. I blu composti da Lobont, De Santis, Rüdiger, Seck, Nani, De Rossi e Soleri hanno vinto per 5-3 sui verdi di Greco, Bouasse, Vermaelen, Anocic, Mario Rui, Gerson e Totti. Doppietta per De Rossi, Soleri e Totti, reti singole per Rüdiger e Gerson. Alla fine ancora lavoro atletico con un percorso sulla rapidità e gli scatti. Domani alle 16:00 la ripresa. Diego Perotti ha svolto allenamento individuale sul campo (per lui il recupero è fissato per la gara contro il Cagliari), mentre Florenzi ha svolto un lavoro individuale in palestra. A riportarlo Roma TV.

Prossima partita: Roma-Sampdoria (giovedì ore 21:00)
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Vermaelen, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Gerson, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Mario Rui-Emerson, Fazio-Manolas, De Rossi-Paredes, Gerson-Strootman
Indisponibili: Florenzi, Perotti
In dubbio: 
Diffidati: 
Squalificati: