TRIGORIA - Seduta tattica nel pomeriggio. Differenziato per Gervinho, Uçan e Maicon

21.01.2016 17:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com, Roma Radio, Roma TV

La Roma è scesa in campo per la prima delle due sedute di allenamento in programma nella giornata odierna, dopo aver effettuato del lavoro in palestra. Vasilis Torosidis, assente ieri a causa di un'influenza, fa parte del gruppo, mentre Gervinho, Maicon e Uçan hanno lavorato a parte. La seduta è iniziata con esercitazioni tecniche e torello con lo scopo di raggiungere 20 passaggi. Poi la fase tattica con sagome e due giocatori per stazione, con indicazioni per ogni ruolo da seguire, alla stregua di una lezione. Come detto, Gervinho ha lavorato in campo con Franceschi, sia sulla parte atletica che quella tecnica. Lavoro sul campo anche per Uçan, che ha intensificato i carichi. Strootman e Capradossi sempre al lavoro con la Primavera

Questo il report ufficiale da asroma.com: Gli uomini di Luciano Spalletti hanno iniziato l’allenamento con del lavoro in palestra, dopo di che si sono spostati in campo, dove hanno eseguito un riscaldamento atletico seguito dal torello. La parte finale della seduta è stata dedicata a un focus sulla tattica. Gervinho, Salih Uçan e Maicon hanno svolto lavoro differenziato.

Nel pomeriggio, invece, la squadra ha svolto una seduta prettamente tattica, iniziata con il consueto riscaldamento e con alcune esercitazioni sul possesso palla. A seguire, la lunga parte tattica durata circa 40 minuti. La seduta si è conclusa, infine, con una partita 11 contro 11.

17.00 - Termina la seduta pomeridiana.

16:00 - Come riferisce Roma TV, la squadra è alle prese con la fase tattica, un 11 contro 11 a tutto campo, con Spalletti che dà indicazioni. Prima il riscaldamento, con esercizi di corsa, reattività e velocità. Poi possesso palla e recupero del pallone. Differenziato in palestra per Gervinho, Maicon e Uçan.

15:30 - La squadra è scesa in campo. Differenziato per Uçan, Maicon e Gervinho, come riferisce Roma Radio.

15:00 - La seconda seduta è stata spostata alle 15:15.

Prossima partita: Juventus-Roma, domenica 24 gennaio ore 20:45.
Probabile formazione: (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, Florenzi; Dzeko.
In dubbio: Gervinho, Keita, Uçan, Maicon
Diffidati: Manolas, Digne