Udinese-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Szczesny 6.5: non deve fare i miracoli come a Genova ma a metà primo tempo salva il risultato per due volte in 30 secondi. Non sono le grandi parate a sorprendere ma la continuità che sta trovando, continuità che non ha mai avuto in carriera.
Manolas 6.5: rientra dal primo minuto e ricomincia con lo stesso ritmo e la stessa aggressività di sempre.
Fazio 7: guida la difesa con determinazione e personalità. Il Comandante.
Jesus 7: dopo tante critiche è giusto anche sottolineare le ottime prestazioni. Il brasiliano non sbaglia praticamente nulla, nessun contrasto, nessuna lettura. Nulla.
Bruno Peres 6: il brasiliano parte largo a destra nel 3-4-2-1 della Roma, per poi spostarsi qualche metro più avanti in fase offensiva in una sorta di 4-2-3-1 con Nainggolan in mezzo ed El Shaarawy largo a sinistra. L'ex Toro fa il compitino, senza strafare.
Paredes 6.5: aggredisce e morde le caviglie avversarie come un gregario qualsiasi. Quando sbaglia corre subito a riparare ai suoi errori. Mostra sprazzi il suo piede vellutato.
Strootman 7.5: la gara contro il Genoa gli ha dato fiducia e oggi fa pure meglio. In fase difensiva randella come di consueto mentre, in avanti, sforna assist a chiunque ne abbia bisogno. Manda in gol Nainggolan, prova a fare lo stesso con Dzeko ma oggi il bosniaco non è in giornata.
Emerson 6: attento in copertura, non fa follie in avanti. Preciso.
Nainggolan 7: segna un gran gol al volo che regala i tre punti alla Roma. Quando parte l'azione divide la trequarti campo con El Shaarawy per poi spostarsi in mezzo nella classica posizione da trequartista. Nella fase difensiva si unisce poi a Paredes e Strootman a centrocampo. Tuttocampista.
El Shaarawy 6: propizia il rigore poi sbagliato da Edin Dzeko. Fa il compitino ma senza avere alcun guizzo. Dal 18'st Totti 6: entra e mette una palla a Nainggolan che solo lui poteva non solo mettere ma anche solo pensare. Subito dopo rischia più del dovuto nella propria area di rigore ma Szczesny risolve tutto.
Dzeko 5: dopo Genova, sbaglia tante occasioni anche oggi, compreso il rigore calciato molto alto. Giornata no.
Spalletti 7.5: prende sei punti da due trasferte delicate come Genova e Udine. La notizia è che le vince entrambe per 1-0. Blinda la difesa della Roma come non accadeva da anni.