UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 0-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.09.2016 13:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 0-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 3-0 contro il Palermo del tecnico Giuseppe Scurto.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI - GIRONE C

1ª GIORNATA
Ore 11:00 - Benevento Calcio vs FC Crotone 1912 1-3
Ore 14:00 - AS Roma vs US Città di Palermo 0-3
Ore 15:00 - FC Bari 1908 vs US Avellino 1912 2-0
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs AC Perugia 0-0
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs US Salernitana 1919 2-0
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898 1-1
Ore 16:00 - SSC Napoli vs US Latina Calcio 2-0

CLASSIFICA
US Città di Palermo* 3, Ascoli Picchio FC 1898 0, US Avellino 1912 0, Benevento Calcio 0, Delfino Pescara 1936 0, Frosinone Calcio 0, US Latina Calcio 0, SSC Napoli 0, US Città di Palermo 0, AC Perugia 0, Ternana Calcio 0, AS Roma* 0.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 1ª Giornata

Domenica 4 Settembre 2016 - ore 14:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 0-3

AS ROMA (4-3-3) : Adorni; Bouah (54' Cervasio), Trasciani (C), Barbarossa D., Falbo (75' Ingrosso); De Angelis (75' Bartolotta), Pezzella (41' Borghi), Riccardi (48' Sdaigui); Guehi (48' D'Orazio), Mastromattei (48' Antonelli), Del Signore.
A disp.: Pagliarini (GK), Kalaj.
All.: Toti.
 

US CITTÀ DI PALERMO (4-2-3-1) : Guarnieri; Gambino, Romano, Gallo M. (C), Marchese; Ruggiero, Mendola, Sicuro (71' Montaperto), D'Amico, Gallo A. (80+1' Lombino); Cannavò.
A disp.: Belladonna (GK), Fradella, De Marino, Terranova, Leonardi, Montemedio, Lucera.
All.: Scurto.
 

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Francesco Cassini di Civitavecchia.

Marcatori: 20' D'Amico (US Città di Palermo), 43' Gallo A. (US Città di Palermo), 53' Cannavò (US Città di Palermo).

Ammoniti: 55' Gambino (US Città di Palermo), 74' Ruggiero (US Città di Palermo).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 29°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-0 contro il Palermo nella 1ª giornata del Girone C dei gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+2' - Tentativo dalla distanza da parte di Mendola. Il mancino dai 25m del numero 8 rosanero è debole e viene comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Adorni.

80+1' - Secondo cambio Palermo: esce Antonino Gallo, entra Lombino.

80' - L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, concede tre minuti di recupero.

75' - Doppio cambio Roma: escono Falbo e De Angelis, entrano Ingrosso e Bartolotta.

74' - Ammonito Ruggiero nel Palermo per un fallo, precisamente un tackle da dietro, ai danni di De Angelis sulla fascia sinistra nei pressi dell'intersezione della linea laterale con la linea di centrocampo.

71' - Primo cambio Palermo: esce Sicuro, entra Montaperto.

71' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da D'Amico. Il tentativo del numero 10 rosanero è smanacciato, all'altezza del secondo palo, dall'estremo difensore giallorosso, Adorni, con la mano di richiamo addosso a Sicuro, il quale, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude involontariamente alto a lato alla destra della porta avversaria con una parte del busto.

70' - Antoniono Gallo, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 rosanero è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Adorni, sulla sua destra.

60' - Cannavò, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. La conclusione del numero 9 rosanero è provvidenzialmente murata dall'ottima lettura difensiva di Trasciani prima che Ruggiero, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 rosanero è deviato in corner dalla destra dall'involontario intervento difensivo di Falbo, trovatosi in traiettoria del tiro nei pressi del vertice destro della propria area piccola.

58' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero, calciato con il destro da Borghi per l'inserimento all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario di Sdaigui che, di testa, conclude di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta rosanero.

57' - Antonelli, servito da una sponda di Sdaigui, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino al volo del numero 20 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rosanero.

55' - Ammonito Gambino nel Palermo per aver rallentato la ripresa del gioco tardando l'esecuzione di una rimessa laterale dalla destra all'altezza della propria trequarti.

54' - Quinto cambio Roma: esce Bouah, entra Cervasio.

53' - GOL PALERMO!!! Antonino Gallo, dal lato sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cannavò che, approfittando di una mancata uscita di Adorni, conclude a rete in acrobazia dal limite dell'area piccola giallorossa. Il destro al volo in spaccata del numero 9 rosanero, seppur non fortissimo, basta a trafiggere l'estremo difensore avversario, Adorni, e regalare al Palermo la rete del 3-0.

48' - Triplo cambio Roma: escono Mastromattei, Riccardi e Guehi, entrano Antonelli, Sdaigui e D'Orazio.

43' - GOL PALERMO!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da D'Amico, dopo una finta di esecuzione con il mancino di Mendola. Il traversone del numero 10 rosanero è letto male dall'estremo difensore giallorosso, Adorni, che, dopo essersi fatto colpevolmente scavalcare all'altezza del limite della propria area piccola, consente all'accorrente Antonino Gallo, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, di realizzare il tap in del 2-0 rosanero con un colpo di testa ravvicinato.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Pezzella, entra Borghi.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Palermo all'intervallo.

40+1' - Bella percussione palla al piede centralmente effettuata da Riccardi che, dopo essersi liberato di un paio di avversari con una veronica, calcia a rete dai 20m. Il mancino del numero 10 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, decreta un minuto di recupero.

33' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero, calciato con il mancino da De Angelis. Il tentativo a giro del numero 10 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

26' - Percussione centrale palla al piede di D'Amico che, giunto sui 25m, serve un preciso rasoterra con l'esterno del piede destro per Cannavò che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 9 rosanero è prontamente bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Adorni, sulla sua destra.

20' - GOL PALERMO!!! Sicuro, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per l'accorrente D'Amico che, nella zolla di campo tra il limite dell'area di rigore ed il dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 rosanero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Adorni, a fil di palo poco sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

19' - Del Signore, dopo aver controllato a seguire con il petto un bel lancio con il destro di Pezzella, punta nell'uno contro uno Gambino e, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rosanero, Guarnieri, distesosi sulla sua sinistra con la mano di richiamo.

15' - Corner dalla destra battuto corto da Riccardi per De Angelis che, dopo essersi accentrato, effettua un cross basso con il mancino dal vertice destro dell'area di rigore rosanero. Il suggerimento rasoterra del numero 8 giallorosso assume i crismi del tiro prima che Mirko Gallo, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, intercetti la traiettoria generando un campanile sul quale il portiere rosanero, Guarnieri, subisce un intervento falloso da parte di un attaccante giallorosso.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - Gambino, dopo aver addomesticato un campanile nei pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra leggermente e, con un preciso sinistro rasoterra, serve Sicuro che, dopo un controllo a seguire, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rosanero termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Palermo.