Orlando City-Roma 0-5 - La doppietta di Lamela e le reti di Pjanic, Destro e Florenzi firmano la comoda vittoria giallorossa
Alle 18.30 orario italiano, le 12.30 negli Stati Uniti, è andata in scena l'amichevole internazionale che ha visto la Roma di Zdenek Zeman sconfggere per 0-5 i padroni di casa dell'Orlando City, squadra appartenente alla USL Pro (la terza lega del campionato statunitenese), nella cornice del Rollins College.
FORMAZIONI UFFICIALI
ORLANDO CITY (4-2-3-1): Gallardo; Mechack, Dejon, Bernard, Boden; Alexander (73' Fuller), O’ Connor (67' Leblanc); Harmon (46' Fekete), Watson (56' Mendoza), Chin (73' Ceissere); Mbengue.
A disp: Chaves.
All.: Adrian Heath.
ROMA (4-3-3): Stekelenburg (46' Lobont); Piris (46' Balzaretti), Burdisso (46' Romagnoli), Castan, Dodò (60' Marquinhos); Bradley (46' Perrotta), De Rossi (46' Tachtsidis), Florenzi; Lamela (34' Lucca), Destro (73' Totti), Pjanic (63' Marquinho).
All.: Zdenek Zeman.
Marcatori: 1' Lamela (R), 12' Lamela (R), 30' Pjanic (R), 45' Destro (R). 65' Florenzi (R).
Ammoniti: 25' Watson (O), 75' Leblanc (O), 83' Totti (R), 85' Castan (R).
CRONACA LIVE DELL'EVENTO
SECONDO TEMPO
90' - Termina, senza minuti di recupero, l'incontro. La Roma ha la meglio con il risultato di 0-5 sull'Orlando City.
90' - Miracolo di Lobont su una conclusione dalla distanza ravvicinata di Ceissere.
87' - Sassata su calcio di punizione dalla lunga distanza di Mechack sulla quale Lobont vola riuscendo a respingere.
85' - Ammonito anche Castan nelle file giallorosse.
83' - Ammonito Totti.
81' - Roma vicina alla sesta rete con il colpo di testa di Lucca su assist di Florenzi che trova la pronta respinta di Gallardo, sul proseguimento dell'azione Balzaretti prova la conclusione a giro ma il pallone termina lontanissimo.
78' - Pericoloso Fuller sugli sviluppi di un calcio piazzato ma l'incornata del calciatore statunitense non inquadra lo specchio della porta.
75' - Ammonito Leblanc.
73' - Cambi da ambo le parti: per la Roma in campo Totti al posto di Destro. Per gli Orlando City entrano Fuller ed Ceissere, escono Chin e Alexander.
67' - Cambio Orlando City: fuori O' Connor, dentro Leblanc.
65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendido aggancio di Florenzi, che addomestica un pallone difficile e lascia partire dai 25m un siluro imparabile per Gallardo.
63' - Cambio Roma: in campo Marquinho, fuori Pjanic.
60' - Cambio Roma: termina il match di Dodò, al suo posto Marquinhos, che si sistema a destra.
57' - Cross dalla sinistra di O' Connor, nessun problema per Lobont, che blocca sicuro.
56' - Cambio Orlando City: dentro Mendoza, fuori Watson.
53' - Magia di Dodò, che pesca l'inserimento di Destro per vie centrali, ma l'attaccante azzurro non riesce a superare il portiere avversario in uscita.
45' - Diversi cambi nell'intervallo ordinati da Mister Zeman: fuori Stekelenburg, Piris, De Rossi, Bradley e Burdisso, al loro posto Lobont, Balzaretti, Tachtsidis, Perrotta e Romagnoli. Per gli statunitensi in campo Fekete, gli lascia il posto Harmon.
45' - L'Orlando City dà il via al secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+2 - Termina il primo tempo. Roma avanti con il punteggio di 0-4.
45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Con due passaggi la formazione giallorossa arriva in porta: rilancio con le mani di Stekelenburg che arriva sui piedi di Florenzi, il quale innesca immediatamente Destro, abile a scavalcare Gallardo con un morbido pallonetto.
41' - Punizione dal limite per la Roma: parte Pjanic con il destro, ma la palla impatta contro la barriera.
37' - Recupera palla sulla linea mediana del campo Florenzi, che scambia con Bradley prima di scagliare un bolide dalla distanza che esalta i riflessi di Gallardo.
34' - Cambio Roma: fuori Lamela, dentro Lucca.
34' - Gioco fermo da un paio di minuti per un fallo di Lamela a centrocampo. Nella medesima occasione, il numero 8 romanista viene sostituito.
30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tris giallorosso grazie al chirurgico destro a giro di Miralem Pjanic dal vertice alto dell'area di rigore, sul quale Gallardo non riesce ad intervenire.
26' - Accelerazione di Dodò sulla fascia mancina, bloccato in uscita bassa da Gallardo.
24' - Ancora una discesa sull'out di sinistra di Pjanic che serve Destro, il quale però da posizione favorevole non riesce a concludere.
24' - Ammonito Watson.
21' - Prova O' Connor dalla distanza ad impensierire Stekelenburg con un rasoterra ma il portiere olandese è attento e fa buona guardia.
19' - Brutto intervento di Dejon su Pjanic a centrocampo. Il bosniaco rimane a terra dolorante, ma dopo qualche secondo si rialza senza problemi.
16' - Tentano un abbozzo di reazione gli statunitensi con un filtrante di Harmon per Mbengue, previsto e intercettato da Stekelenburg.
12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Incursione nella zona sinistra dell'area di rigore di Florenzi che arriva sul fondo e serve con un cross basso Lamela, il fantasista argentino arriva con tempismo perfetto e deposita in rete il suo secondo gol.
9' - Fermato con le cattive Lamela a centrocampo da Mbengue. Richiamo dell'arbitro verso il calciatore dell'Orlando City.
5' - Formazione giallorossa costantemente in avanti: De Rossi, dopo il passaggio di Dodò, tenta la verticalizzazione per Florenzi ma il suo passaggio è intercettato dalla difesa dei padroni di casa.
1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida azione di contropiede condotta da Mattia Destro, che dopo un coast to coast serve sulla sinistra Pjanic, il quale invece di calciare serve altruisticamente Lamela, che a porta praticamente sguarnita deve solo appoggiare in rete.
0' - Calcio d'inizio del match battuto dalla Roma.
PREPARTITA
18.30 - Risuonano gli inni nazionali prima del fischio d'inizio.
18.00 - La formazione ufficiale della Roma, tratta dal profilo Facebook della società: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Destro, Pjanic.
17.55 - QUI e QUI due foto del riscaldamento tratte dal profilo Twitter della squadra giallorossa.
17.40 - Sul proprio profilo Twitter, la AS Roma ha pubblicato la foto del Rollins College, dove fra poco meno di un'ora avrà il via il match fra la formazione giallorossa e l'Orlando City. Clicca QUI per vederla.