Roma Primavera, Guidi: "Il Frosinone si è rinforzato tanto, non dobbiamo commettere l'errore di vedere la classifica". VIDEO!

16.02.2024 16:25 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Primavera, Guidi: "Il Frosinone si è rinforzato tanto, non dobbiamo commettere l'errore di vedere la classifica". VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Alla viglia della sfida tra Frosinone e Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club mister Federico Guidi.

La gara di domani?
"Se uno commette l'errore di guardare la classifica è chiaro che si aspetta una partita dove tutto sia facile ma non è cosi, perché il Frosinone è cambiato da gennaio, sono rientrati giocatori importanti. Gli ultimi risultati testimoniano quanto si sia rinforzata, nelle ultime quattro partite hanno fatto dieci punti e ora hanno tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza. Sul campo è una squadra difficile, ha esperienza e fisicità, ha giocatori che in categoria possono spostare gli equilibri. Quindi servirà grande attenzione, grande intensità e soprattutto quell'atteggiamento che i ragazzi sono stati bravi a tenere con il Cagliari, dove la prestazione è stata estramente positiva e hanno reagito in un momento in cui tutto ci girava male e soprattutto con il Monza avevamo sbagliato la prestazione e l'approccio".

Classifica e Coppa italia sono tasti sui quali ha lavorato in settimana?
"Sì, ma siamo soliti a lavorare pensando partita dopo partita, l'errore che non dobbiamo commettere è pensare alla partita di mercoledì. Ora c'è da affrontare un avversario che è in un momento positivo, una squadra che ha valori. Pensare alla gara di merocledì ci farebbe sbagliare la prestazione e non deve succedere. I ragazzi devono essere pronti dal punto di vista della mentalità ad affrontare questi impegni ravvicinati, poi nella loro carriera di questi momenti ce ne saranno tanti e dovranno essere bravi nell'affrontarli".