Tris di Shomurodov dall'inizio per la prima volta: l'uzbeko sogna e lancia la sfida a Dovbyk

Caccia alla terza (Europa League esclusa) per la prima volta. Con una vista importante sul futuro. Shomurodov vive il momento più alto della sua avventura alla Roma. Non più una come carta della disperazione nei minuti finali, ma da titolare. Il peso dell'attacco dei giallorossi è sulle spalle dell'uzbeko, nella Capitale dal 2021 - con in mezzo i prestiti a Spezia e Cagliari - e mai così importante.
Caso clamoroso quello dell'ex Genoa, che a gennaio sembrava ormai un nuovo calciatore del Venezia, poi la rete contro l'Eintracht Francoforte ha cambiato tutto. Non solo, l'infortunio di Dovbyk ha fatto salire ancora di più le quotazioni di Eldor. Un altro dato incredibile: quello segnato contro il Monza è stato il secondo gol segnato da Shmourodov nel primo tempo con la maglia della Roma, su dieci totali, quattro anni dopo l'ultima esultanza entro i primi 45'.
Così Ranieri è pronto a schierare ancora il numero 14 dall'inizio, per la terza volta di fila in campionato, un evento mai accaduto da quando il classe '95 è alla Roma. E pensare che, Porto compreso, sarebbero addirittura quattro. I conti tornano: un gol e due assist il conto di febbraio, non male. Occhio allora anche ai prossimi impegni, Athletic Club su tutti. Shomurodov lancia la sfida a Dovbyk.
Le probabili formazioni di Roma-Como, domenica 2 marzo ore 18:00:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Rensch, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Celik, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Saelemaekers, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Mancini, Pellegrini, Saelemaekers.
Squalificati: -
In dubbio: Dovbyk (risentimento all'adduttore)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati