Inter, Mancini: "Sabatini ha comprato ottimi giocatori, la Roma può vincere lo scudetto"
In conferenza stampa, Roberto Mancini ha parlato della sfida coi giallorossi di domani, spendendo parole d'elogio per la Roma. Questo un estratto della conferenza riportato da Tuttomercatoweb.com: "La Roma in Champions? Meritava di vincere, non so se possa averli turbati. Il campionato è un'altra cosa però e la Roma è una grande squadra. Ha più confidenza, sta facendo bene da tempo. Questa però è una grande partita, una classica del calcio, servirà una buona attitudine e l'approccio sarà fondamentale. Kovacic ha qualche problema. Ieri si è allenato, decideremo domani ma credo sia disponibile. Osvaldo? Una partita come quella di domani la vorrebbero giocare tutti, deve essere un obiettivo di Osvaldo e di tutti gli altri giocatori.
Sulla Roma: "Sabatini ha comprato ottimi giocatori e Garcia sta facendo il resto. Hanno buone possibilità di vincere lo scudetto".
Sulle sfide con la Roma in passato: "Non ho mai nutrito antipatia verso la Roma. In passato abbiamo fatto grandi sfide in cui ci siamo giocati scudetti e trofei".
Su Totti: "Non mi sorprende, è un fuoriclasse e anche se cala fisicamente le qualità tecniche eccelse rimangono. E' fra i migliori numeri 10 della storia, è stato uno dei più grandi calciatori italiani, europei e mondiali. Ha sposato una causa, è diventato un simbolo anche se forse ha vinto poco per il suo talento".
Sulle sue possibilità di allenare la Roma in passato: "No, non sono mai stato vicino alla Roma".
Sulla difesa: "Manca un po' di confidenza.
Magari servirà tempo, ma sono convinto che miglioreremo. Non cambia giocare a 3 o a 4, l'importante è che sia buono lo sviluppo della manovra".
Su Handanovic: "Nel mondo ce ne sono tanti bravi, lui sicuramente è all'altezza dei migliori. Anche in Italia è uno dei migliori".
Sui tre attaccanti in rosa: "Non ho difficoltà. Sapevo che ci sarebbero state difficoltà, ma non mi preoccupo, ho anche Bonazzoli e Kovacic".
Sulla corsa scudetto: "Guardare la classifica non è importante. E' una corsa a tappe molto lunga, le cose possono cambiare in pochi mesi. La Juventus è favorita, ma anche Roma e Napoli possono vincere".
Ancora su Kovacic: "Ha grandi qualità, può giocare un po' ovunque. Penso a Silva, arrivato come trequartista e poi è diventato uno dei migliori esterni della Premier. Lui ha qualità importanti, deve migliorare ed imparare a giocare in più ruoli".
Sulle risposte che si aspetta da Roma: "L'Inter deve avere la mentalità giusta, dobbiamo giocare senza timore per vincere, magari anche commettendo errori".
Su Nagatomo: "Sta abbastanza bene. Per domani non sarà disponibile, ma penso che la settimana prossima possa tornare in gruppo".
Sul modulo scelto: "Non è il modulo che fa vincere, ma l'attitudine e l'attenzione dei giocatori".