CALCIOMERCATO - Inter, resta vivo l'obiettivo Pereyra. Zaha rifiuta l'Arabia Saudita. Il Borussia Dortmund vuole riprendersi Sancho. Zaniolo nel mirino degli arabi. Kim virtualmente del Bayern Monaco

08.07.2023 22:45 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, resta vivo l'obiettivo Pereyra. Zaha rifiuta l'Arabia Saudita. Il Borussia Dortmund vuole riprendersi Sancho. Zaniolo nel mirino degli arabi. Kim virtualmente del Bayern Monaco
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Mancano poco più di quarantotto ore all'inizio della stagione della Juventus. Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Cristiano Giuntoli, il nuovo DS nei prossimi giorni incontrerà i calciatori che rientrano dalle vacanze, tra i quali c'è anche Dusan Vlahovic. Secondo gazzetta.it, l'attaccante serbo è atteso a Torino, 10 luglio, già nella giornata di lunedì, quando svolgerà la visite mediche di rito. Successivamente, ci sarà un confronto con Cristiano Giuntoli per parlare del proprio futuro. Vlahovic è consapevole di del rischio di dover lasciare la Juventus, ma ancora non ha preso una vera e propria decisione. Ci sono alcuni club di Premier interessati al serbo, primo tra tutti il Chelsea.

23:30 - L'Inter continua a monitorare la situazione di Roberto Pereyra, che si è da poco svincolato dall'Udinese. Come riportato da Il Gazzettino, la società potrebbe chiudere l'operazione per una cifra decisamente contenuta, 5 milioni di euro per un biennale e comprensivi del costo di mediazione all'agente Federico Pastorello. La prossima settimana è in programma un incontro tra il procuratore e Giuseppe Marotta ed è possibile che arrivi a una chiusura dell'affare. Sullo sfondo restano Lazio, Torino e Fiorentina, altri club interessati alle prestazioni dell’argentino.

22:15 - Samu Chukwueze-Milan non decolla, allora il club rossonero sonda le alternative. La prima, scrive La Repubblica, è Gustav Isaksen. La trattativa con il Villarreal per Chukwueze non sta dando gli esiti sperati. L’esterno, per il quale gli spagnoli chiedono 35 milioni, resta il primo obiettivo, ma nelle ultime ore il Milan sta cercando alternative. Il primo nome sulla lista è Isaksen del Midtjylland. Il 21enne esterno offensivo ha già detto sì ad un eventuale destinazione in Italia.

22:00 - Rudi Garcia è arrivato a Napoli. Il nuovo tecnico azzurro è atterrato a Capodichino, insieme alla compagna Francesca Brienza, alle 20.11 con un volo proveniente da Nizza. L'allenatore si è soffermato all'esterno dell'aeroporto per selfie e autografi con i tifosi azzurri. Lunedì alle ore 15:00 è in programma la presentazione ufficiale della nuova maglia del Napoli a bordo della nave da crociera MSC World Europa. Nella stessa giornata Garcia prenderà possesso del centro sportivo di Castel Volturno e anticiperà l'arrivo dei calciatori, la squadra si radunerà al Konami Training Center mercoledì 12 luglio. Lo riporta TuttoNapoli.net.

21:45 - Colpo vicino tra i pali per il Cagliari. Come riportato da Sky Sport, i rossoblù sono vicini all’ingaggio del portiere Simone Scuffet. Il 27enne nativo di Udine gioca tra le fila del Cluj e per questo i rossoblù stanno valutando se ci sia la possibilità di avvalersi del Decreto Crescita.

21:30 - Non c'è solo il Milan su Mehdi Taremi. Secondo quanto riporta O Jogo, il centravanti del Porto corteggiato in Premier League. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi Manchester United, Arsenal e Tottenham. Il centravanti iraniano, però, non fa gola solo in Inghilterra. Tra i club pronti a puntare su di lui, infatti, ce n'è anche uno di Ligue 1 ovvero l'Olympique Marsiglia.

21:15 - Facundo Colidio lascia l'Inter ed è pronto ad intraprendere la nuova avventura al River Plate. Scacco al Boca Juniors che aveva provato a riportarlo alla base dopo che averlo ceduto nel 2017 proprio ai nerazzurri. Gesto inequivocabile sui social da parte dell'attaccante dell'Inter che ha cancellato tutti i post in cui era ritratto da giovanissimo con la maglia del Boca.

21:00 - Dopo non aver rinnovato il suo contratto con l'Auxerre in Ligue 2, Mbaye Niang è alla ricerca di una nuova squadra. L'ex esterno di Milan e Torino, classe '94, secondo L'Equipe sarebbe stato sondato dalla Salernitana, che avrebbe mostrato interesse, ma allo stesso tempo in giro per l'Europa sarebbero diverse le squadre pronte a tesserare il francese. In Spagna ci pensa la neo promossa Las Palmas, mentre in Turchia Niang è un'idea del Konyaspor. Con l'Arabia Saudita che resta sempre alla finestra, Niang ragiona sul suo futuro, che a distanza di anni potrebbe essere ancora in Italia.

20:45 - Wilfried Zaha rifiuta l'Arabia Saudita, a differenza di molti suoi colleghi. Come riporta RMC Sport l'ex attaccante del Crystal Palace, il cui contratto con le Eagles è scaduto il 30 giugno, ha risposto negativamente ad un'importante proposta dell'Al Nassr: contratto triennale con uno stipendio annuo di 20 milioni di euro. Nei prossimi giorni il club arabo tornerà alla carica per Zaha, nel mirino anche di Lazio e PSG.

20:30 - La fase uno del mercato della Juventus è cominciata. Il club bianconero adesso penserà soprattutto alle cessioni. Il primo obiettivo è vendere quel giocatori che in questo momento non rientrano nel progetto tecnico di Allegri: Arthur, McKennie e Zakaria. Per ora non sono arrivate offerte concrete. Sullo svizzero c‘è da registrare l’interesse di West Ham ed Everton

20:15 - Il Chelsea continua con il suo mercato in entrata fatto anche di giovani dal futuro molto interessante. Come riporta il club su Twitter, i Blues hanno chiuso nelle scorse ore per l'acquisto del giovane difensore dell'Everton Ishé Samuels-Smith, classe 2006, protagonista della buona stagione della selezione Under 21 dei Toffees lo scorso anno. Già nel giro della nazionale inglese, Samuels-Smith era stato convocato in prima squadra per la partita contro il Fulham dello scorso aprile.

19:57 - Sirene dalla B per Nicola Dalmonte, esterno del Vicenza. Come riporta Trivenetogoal.it, il giocatore è seguito dal Sudtirol e può partire alle giuste condizioni. I due club stanno già trattando anche per l'arrivo di Filippo De Col alla corte di Aimo Diana.

19:46 - Ormai è fatta, si attende solo l'annuncio per il primo addio di in casa Napoli: Kim Min-jae sta per diventare un calciatore del Bayern Monaco. E allora è caccia al successore. Il Mattino oggi in edicola fa il punto della situazione e riporta la lista dei difensori seguiti in questo casting: Max Kilman del Wolverhampotn, Robin Le Normand della Real Sociedad, Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach, Danilho Doekhi dell'Union Berlino.

19:32 - Ci stiamo avvicinando alla settimana decisiva per il trasferimento di André Onana al Manchester United. Come riportato da Relevo, in settimana i Red Devils presenteranno all’Inter l’offerta finale per il portiere camerunese, già pronto a iniziare la sua nuova avventura in Premier League. L’affare si può chiudere per 50 milioni di euro più 5 di bonus, cifra che si avvicinerebbe molto alle richieste iniziali dell’Inter da 60 milioni di euro.

19:18 - Oltre alle entrate, con la questione esterno come priorità, la Lazio deve concentrarsi anche sulle cessioni. Chi potrebbe fare le valigie è Marcos Antonio, al fine di fare spazio a un centrocampista più congeniale alle richieste di Maurizio Sarri, e ci sono sirene dal suo Brasile. Come si legge sul portale brasiliano UOL, il giocatore è stato proposto al Santos, che ha mostrato interesse. L'idea del club biancoceleste potrebbe essere quella di inserire l'ex Shakhtar Donetsk nell'affare che potrebbe portare Marcos Leonardo, possibile vice-Immobile, a Roma.

18:59 - Il Borussia Dortmund vuole riportare a casa Jadon Sancho. Come spiega l'emittente Sky Sport Germany, i gialloneri seguono con grande interesse la situazione dell'esterno offensivo inglese, per il quale le porte sarebbero certamente aperte in caso di addio al Manchester United dopo due sole stagioni.

18:42 - Il dirigente del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato in conferenza stampa confermando due imminenti cessioni: "Al 99% Insigne andrà al Palermo, sta facendo le visite mediche. Voleva un contratto più lungo ma sapete quale è la mia filosofia. Ricci invece ha scelto di andare in Turchia l'anno scorso. Ieri mattina l'ho visto, ha un'opportunità di andare in Serie B con un contratto lungo e lunedì penso che andrà in una squadra di B importante".

18:27 - Due ipotesi per il centrocampo della Lazio, alla ricerca di un nuovo vertice basso. Secondo Il TempoMaxime Lopez e Lucas Torreira sono i due profili seguiti dai biancocelesti. Nei prossimi giorni - si legge - se ne parlerà col Sassuolo, quando i due club si incontreranno per parlare di Domenico Berardi, principale obiettivo per l'attacco.

18:10 - La Juventus punta Jonathan David in caso di partenza di Dusan Vlahovic. A scriverlo è La Stampa nella sua edizione odierna, specificando che l'attaccante del Lille ha in Cristiano Giuntoli un grande estimatore, tant'è che se ne parlava anche per il Napoli per l'eventuale post-Osimhen. Il quotidiano torinese entra anche nel dettaglio della possibile cessione dell'ex Fiorentina, che lunedì intanto sarà a Torino per la nuova stagione. Negli ultimi tempi si sta rafforzando - si legge - l'ipotesi Chelsea e per 80 milioni di euro la Vecchia Signora lo cederebbe. Cinquanta dei quali poi potrebbe essere destinato a David.

17:55 - Non solo giovani talenti portoghesi cresciuti in casa, lo Sporting CP pesca anche all'estero per assicurarsi un presente e soprattutto un futuro radioso. Come riporta Sky Sports UK, i biancoverdi avrebbero infatti raggiunto un accordo col Coventry City per acquistare l'attaccante svedese Viktor Gyokeres in cambio di un conguaglio da circa 24 milioni di euro.

17:37 - C'è chi dice no. Mister Diego Simeone non si lascia sedurre dalle sirene di mercato saudite ed è pronto a rispedire gentilmente al mittente una proposta da capogiro dell'Al Ahli. Lo riporta l'emittente ESPN, secondo la quale il tecnico dell'Atletico Madrid non sarebbe affatto interessato ad andare ad allenare in Saudi Pro League. L'allenatore argentino, salvo colpi di scena, si appresta così a guidare i suoi Colchoneros per la tredicesima stagione consecutiva nel 2023-2024.

17:21 - Cristiano Giuntoli, appena sbarcato alla Juventus, deve sistemare il centrocampo bianconero. Nei giorni scorsi, secondo La Repubblica, il dirigente bianconero ha effettuato un sondaggio per Teun Koopmeiners. L'Atalanta però lo valuta 40 milioni e ha avviato i contatti per il rinnovo. In lista per la mediana restano anche Sergej Milinkovic-Savic e Lazar Samardzic.

17:06 - Sirene arabe anche per Nicolò Zaniolo, secondo quanto scrive in Turchia il portale Fotomac. Il talento italiano oggi al Galatasaray è un'idea per la Juventus in caso di partenza di uno fra Chiesa e Vlahovic, ma pure di Milan e Fiorentina. Col club turco Zaniolo ha pattuito una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, cifra che l'Al Hilal non avrebbe certo difficoltà a pagare. Per il portale turco il club dell'Arabia Saudita ha messo nel mirino il giocatore, che comunque come confermato alcuni giorni fa si sta preparando alla stagione col Gala e nel mentre continua a sognare un passaggio alla Juventus.

16:52 Il Corriere di Torino torna sulla situazione legata a Leonardo Bonucci, col giocatore che via via si starebbe convincendo della possibilità di lasciare la maglia bianocnera dopo 502 presenze totali. Dall'Arabia Saudita si sono interessati Al Hilal e Al Nassr, qualcosa si è mosso in MLS, ma ad attrarlo maggiormente in caso di addio sarebbe la Premier League, col sondaggio del Newcastle. Per facilitare l'uscita del suo stipendio da 6,5 milioni di euro netti, si legge, la Juventus sarebbe disposta a cedere il suo cartellino a zero, con l'aggiunta di una buonuscita al giocatore.

16:34 Kim Min-Jae è virtualmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco, secondo quanto riportato dall'edizione tedesca di Sky Sport. Il difensore sudcoreano, spiega l'emittente, ha svolto una prima parte di visite mediche per i bavaresi nei giorni scorsi e nelle ultime ore sono stati definiti anche gli ultimi dettagli dell'operazione col Napoli. L'annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni, con la trattativa che si è protratta anche a causa del tentativo di inserimento del Manchester United, ma lo stesso Kim ha rifiutato ogni altra offerta per dare seguito alla promessa fatta al Bayern, con cui firmerà un contratto fino al 2028.

16:18 - Futuro ancora in Italia per Samuel Umtiti? Dopo la buona stagione al Lecce e la risoluzione col Barcellona, il difensore francese è finito nel mirino dell'Hellas Verona secondo tuttomercatoweb.com. Dietro l'idea c'è lo zampino del tecnico Marco Baroni che proprio in giallorosso ha instaurato un grande rapporto col difensore francese. La società scaligera sta valutando la possibilità e nei prossimi giorni potrebbe fare mosse concrete per provare a regalare all'allenatore il campione del mondo.

16:00David De Gea e il Manchester United si separano. La notizia è stata ufficializzata dai Red Devils pochi minuti fa, dopo che il contratto del portiere spagnolo era scaduto lo scorso 1 luglio e per cui le trattative di rinnovo si erano ormai arenate da giorni. Dopo 12 anni l'ex portiere dell'Atletico Madrid lascia Manchester, con una Premier League vinta, una Europa League e due Carabao Cup. Ora lo United proverà a chiudere l'operazione con l'Inter e portare in Premier League André Onana, per cui è atteso un rilancio nelle prossime ore e sempre più vicino all'addio ai nerazzurri, un anno dopo il suo arrivo in Italia.

15:43 - Acquistato per 300.000 € due anni fa, lo Spezia intende vendere Emil Holm a una cifra cinquanta volte più alta. Stando a quanto riportato da La Repubblica, il laterale svedese è uno dei pezzi pregiati delle Aquile, che hanno aumentato il prezzo: 15 milioni di euro. Il quotidiano scrive che sia Napoli che Juventus hanno già effettuato qualche sondaggio, prendendo informazioni direttamente col club ligure. Il classe 2000 è finito anche sul taccuino dell'Inter. Tre big di Serie A, sì, che però ritengono eccessive le richieste dei bianconeri. Bisognerà trattare.

15:28 - Le sirene di un addio di Neymar al Paris Saint-Germain si fanno sempre più forti. Come riporta Relevo, il talento brasiliano è fortemente corteggiato da club di MLS, che mettono sul piatto un ricco contratto all'ex Barcellona, negli ultimi mesi sembrato sempre più distaccato dal PSG. Ma l'arrivo in panchina di Luis Enrique potrebbe cambiare tutto, come sottolinea il media spagnolo. L'ex allenatore del Barcellona, con cui Neymar ha conquistato il Triplete nel 2015, avrebbe piacere di ripartire proprio dal suo numero 10 per quella che sarà la sua prima avventura in Francia. Nei prossimi giorni Neymar farà ritorno nella capitale francese e avrà un colloquio con il tecnico, che proverà a convincerlo a restare.

15:10 - Dopo Marcelo Brozovic, l'Al Nassr vuole completare la rosa con un altro big a centrocampo. Come scrive Sport dalla Spagna, il club qatariota, in cui milita anche Cristiano Ronaldo, starebbe corteggiando Jorginho, passato all'Arsenal nello scorso gennaio e con cui è ancora legato per un altro anno di contratto. Secondo il media spagnolo, i Gunners lascerebbero partire il centrocampista italiano per la cifra spesa in gennaio per acquistarlo, circa 12 milioni.

14:55 - Importanti aggiornamenti in arrivo da The Athletic in merito alla trattativa fra Inter e Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo il portale inglese infatti i Blues hanno rifiutato in queste ore una proposta dell'Inter, con l'obiettivo di incassare 45 milioni di euro per il cartellino del belga. Al momento la proposta dei nerazzurri, si legge, è ben lontana da quelle che sono le richieste dei londinesi, ma la trattativa prosegue ancche perché Lukaku ha fatto capire a più riprese di volere solo la maglia nerazzurra. Sullo sfondo, però, restano particolarmente attente Juventus e Al Hilal, società che potrebbero muoversi nel caso in cui l'Inter non dovesse riuscire a trovare la quadra col Chelsea.

14:40Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla formazione greca del Volos Neos Podosfairikos Syllogos le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1997, Samuel Mraz.

14:21 - Il Torino si iscrive alla corsa per Artem Dovbyk. La Serie A è sempre più interessata all’attaccante del Dnipro per la prossima stagione e, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe anche la formazione granata. Un ritorno di fiamma quello del Ds Vagnati visto che il ragazzo era seguito anche l’anno scorso e il suo trasferimento sotto la Mole sembrava ormai prossimo. Adesso potrebbe esserci una nuova opportunità per il calciatore ucraino.

14:02 - Quanti nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Il nuovo direttore sportivo della Juventus è già al lavoro per costruire la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. Fra i profili seguito ci sono quelli di Berardi e Milinkovic-Savic, l'usato sicuro che possono dare quel salto di qualità, ma anche giocatori giovani che possano esplodere definitivamente con la maglia bianconera addosso. Per quanto riguarda l'attacco, qualora dovesse concretizzarsi la partenza di Federico Chiesa, sono diversi i profili seguiti. Oltre alla punta del Sassuolo, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero in corsa Luiz Henrique e Rodri ma soprattutto Gustav Isaksen del Midtjylland seguito anche dal Milan.

13:45 - Dopo due buone stagioni al Milan, Junior Messias potrebbe cambiare maglia. Autore di sei gol e due assist tra campionato e Champions League nell'ultima annata, l'esterno offensivo brasiliano è uno degli obiettivi per l'attacco del Torino, alla ricerca di rinforzi sulla trequarti alle spalle di Sanabria. Stando a quanto riferito da La Repubblica, il club rossonero ha messo l'ex Crotone sul mercato ed è partita la trattativa con Urbano Cairo. La valutazione fatta dal Milan è di 10 milioni di euro, mentre il Toro spera di strappare un prezzo più basso e ha pronta una proposta da 8 milioni. I contatti tra le parti - si legge - sono frenetici.

13:30 - Alvaro Morata vuole il Milan. L'attaccante spagnolo ha chiesto al suo entourage di risolvere quanto prima il suo futuro, determinato a tornare a giocare in Serie A e a vivere in Italia con la sua famiglia. Il classe '92 si è sentito tradito dall'Atletico Madrid, quando lo scorso gennaio il club gli ha affiancato Depay mettendo in discussione la sua titolarità. Ha voglia di cambiare, di ricevere nuovi stimoli e sentirsi nuovamente protagonista. Le difficoltà però non mancano, con almeno tre nodi da risolvere affinché l'ex Juventus possa davvero vestire la maglia rossonera. Morata, che oggi all'Atletico percepisce uno stipendio intorno ai 5-6 milioni di euro, dovrebbe accettare di abbassarsi l'ingaggio fino ai 4 milioni netti a stagione già proposti dal Milan per quattro stagioni.

13:15 - Con una nota l'Inter ha comunicato il rinnovo di Stefan De Vrij. Eccola: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Stefan De Vrij: il difensore classe 1992 sarà nerazzurro fino al 2025".

13:00 - La ricerca dell'esterno d'attacco prosegue in casa Lazio. L'obiettivo numero uno era Domenico Berardi ma il Sassuolo continua nella sua valutazione di 30 milioni di euro. Il patron biancoceleste Claudio Lotito sta provando a convincere i neroverdi a scendere almeno a 20 milioni più 5 di bonus oppure a 15-17 più Cancellieri, che a sua volta piace però a Salernitana, Torino, Bologna e Empoli. Vista la difficoltà a sbloccare questa situazione, nella Capitale hanno iniziato a sondare altre piste. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, sarebbero in rialzo le quotazioni di Jesper Karlsson dell'AZ Alkmaar rispetto a Lucas Vazquez e Hudson-Odoi.

13:40 - Non solo Zinho Vanheusden dall'Inter, in queste ore lo Standard Liegi ha chiuso anche un'altra operazione in entrata. Dal Wolverhampton arriva infatti a titolo definitivo il centrocampista giapponese Hayao Kawabe, sbarcato in Premier League nel 2022 ma mai capace di imporsi nel calcio inglese.

12:20 - Nuova avventura in Grecia per Tonny Vilhena. Il centrocampista olandese, reduce dal prestito alla Salernitana della stagione appena passata, saluta l'Espanyol e si trasferisce a titolo definitivo al Panathinaikos. 

12:05 - Lucas Silva saluta il Gremio. Il centrocampista classe '93, ex fra le altre di Real Madrid e Olympique Marsiglia, ha visto scadere il suo contratto nella giornata di ieri ed è quindi ufficialmente svincolato. Questo il suo addio all'Imortal Tricolor attraverso Instagram: "150 partite, 7 titoli, Grenais indimenticabili, 3 anni e mezzo con questa maglia pesante e immortale. Rappresentare il Gremio è stata la realizzazione di un sogno e una soddisfazione enorme. Devo solo ringraziare per tutto quello che ho vissuto in questo periodo. Porterò per sempre con me tutto e tutti coloro che hanno fatto parte di questa avventura. Grazie, Gremio!".

11:50 - FC Internazionale Milano comunica sui propri canali ufficiali la cessione di Zinho Vanheusden al Royal Standard Liegi. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.

11:30 - Il Napoli ha individuato il vice-Di Lorenzo. E' Marco Davide Faraoni. Il difensore del Verona è in cima alla lista della squadra partenopea per il ruolo di esterno destro che possa dare respiro al capitano azzurro. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l'entourage per arrivare ad una chiusura il prima possibile a dare a Rudi Garcia un esterno di passo e qualità.

11:00 - Il Newcastle United avanza per Harvey Barnes. Come scrive The Guardian, i bianconeri confidano di poter chiudere già nelle prossime ore l'acquisto dell'esterno offensivo 25enne dal Leicester per circa 40 milioni di euro. Sarebbe il terzo colpo estivo dopo Yankuba Minteh e Sandro Tonali.

10:45 Soumaila Coulibaly è pronto ad iniziare una nuova avventura in Premier League. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore del Borussia Dortmund si trasferirà al Burnley. I due club hanno trovato in questi minuti l'accordo per il giovane 19enne sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Lo rivela Tuttomercatoweb.com. 

10:30 Romelu Lukaku si avvicina sempre di più all'Inter. L'attaccante belga è pronto ad iniziare la sua terza avventura in nerazzurro e questa volta, a differenza dell'anno passato, non più a titolo temporaneo. Big Rom infatti era arrivato la passata stagione dal Chelsea ma al termine era rientrato a Londra per fine prestito. Le parti sono sempre al lavoro per la conferma e presto si dovrebbe arrivare ad una svolta. Come riporta nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nell'incontro andato in scena ieri con l'avvocato della punta Sebastien Ledure si sarebbe arrivati ad un punto di svolta. La società nerazzurra offrirà 30 milioni di euro ai Blues per l'acquisto a titolo definitivo con Lukaku che non dovrebbe nemmeno partire per il ritiro della squadra londinese ed essere a disposizione di Inzaghi dal 16 luglio.

10:15 - La Juventus potrebbe fare un sacrificio per Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo piace molto in Inghilterra e, in caso di offerta irrinunciabile, potrebbe anche salutare la Torino bianconera. Sono diversi i club sulle sue tracce nonostante una stagione con più luci che ombre alla corte di Massimiliano Allegri e terminata con 14 reti in 42 partite fra campionato e coppe. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Chelsea sarebbe la squadra più interessata all'ex Fiorentina. I Blues, si legge, sarebbero pronti all'affondo per arrivare al giocatore ma vanno comunque monitorate le piste che portano a Tottenham e Manchester United.

10:00 La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Di Lorenzo. Nelle prossime settimane sarà formalizzato il rinnovo. Nei contatti dei mesi scorsi, Aurelio De Laurentiis aveva mostrato totale apertura per un nuovo accordo, rinviando soltanto il discorso alla fine della stagione. La distanza è minima e riguarda principalmente la durata, che oscilla tra il 2027 e il 2028. C’è anche una leggera discrepanza sul piano economico, ma più marginale, per un ingaggio finale che sarà sicuramente superiore ai 3 milioni di euro, rispetto ai 2,4 percepiti attualmente. L’appuntamento non è stato ancora programmato ma all’inizio della prossima settimana, quindi prima della partenza per Dimaro fissata per il 14 luglio, il presidente incontrerà Mario Giuffredi, il suo agente, a Castel Volturno.

09:45 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio anche al mercato della Juventus, che punta forte su Sergej Milinkovic-Savic come rinforzo del proprio centrocampo. La società bianconera dopodomani dovrebbe incontrare la Lazio, che ha fissato il prezzo d'uscita in 40 milioni di euro. Maurizio Sarri considera il calciatore come una risorsa dei biancocelesti, ma il suo contratto in scadenza nel 2024 può rappresentare un problema societario. Il serbo è atteso a Roma il prossimo 13 luglio ed è qui che Lotito potrebbe tentare un nuovo affondo per il rinnovo. Ma servirebbero 5 milioni di euro a stagione, a cui dovrebbe aggiungersi una cifra pari ad 8 milioni di euro di commissioni alla firma. Sarri tuttavia potrebbe accettare una sua cessione, con le dovute contropartite tecniche. La più interessante è Rovella, ideale per il centrocampo laziale. Un'altra idea è Luca Pellegrini, che ha già passato l'ultima parte della scorsa stagione a Roma.

09:30 Giovanni Fabbian, molto più di un’idea di mercato per il Lecce. Pantaleo Corvino, infatti, lo segue da mesi e ora è pronto ad affondare il colpo dopo averne parlato con l’Inter. Nei giorni scorsi l’entourage del classe 2003 è stato nella sede nerazzurra: possibile rinnovo e poi altro prestito, dopo quello positivo alla Reggina della scorsa stagione, in cui ha segnato 8 gol. Puó fare le mezzala nel 4-3-3 o il trequartista nell’eventualità D’Aversa scelga il 4-2-3-1.

09:15 - Uno degli obiettivi della Lazio è Domenico Berardi, scrive Il Messaggero. Al momento però sembra essere tutto fermo, in stand-by. Carnevale lo valuta 30 milioni. Lotito vorrebbe abbassare l'offerta a 20 più altri 5 di bonus, oppure a 15-17 più Cancellieri. Quest'ultimo può essere un jolly di mercato importante visto che piace a tanti. Oltre a Berardi nelle ultime ore tra i giocatori valutati tornano a salire le quotazioni di Karlsson rispetto a Lucas Vazquez e Hudson-Odoi. L'esterno olandese dell'AZ ha rubato l'occhio a Sarri in Conference e da tempo è nella lista dei profili preferiti.

09:00 - Sono sempre le ore di Andrè Onana. I contatti di venerdì tra l’Inter e il Manchester United non hanno portato alla svolta definitiva per il portiere camerunese, ma avvicinato ancora di più le due società. E indicato la strada: il portiere camerunese, dal cui entourage filtra che l’accordo non è chiuso ma poco ci manca, è pronto a riabbracciare Erik Ten Hag. A oggi, Onana resta tra i giocatori attesi alla Pinetina per il ritiro che prenderà il via da giovedì 13, ma manca davvero poco per fargli staccare il biglietto direzione Manchester. La forbice tra domanda e offerta si assottiglia sempre di più: l’Inter sa che dovrà accontentarsi di qualcosa di meno rispetto ai 60 milioni di euro fissati come richiesta di partenza nella trattativa, i Red Devils lavorano per una seconda offerta che metta la cifra 50 alla parte fissa, i bonus al resto, la fumata bianca dietro l’angolo.

08:45 - Dopo giorni di trattative, anche grazie alla volontà di calciatore, c'è l'accordo totale con il Chelsea per l'arrivo al Milan di Christian Pulisic: il club rossonero ha, infatti, trovato la quadra con il Chelsea per lo sbarco in Italia a titolo definitivo dell'attaccante americano (che ha anche il passaporto croato ed è quindi tesserabile come comunitario senza occupare un ulteriore slot per gli extra-UE) sulla base 20 milioni di euro più bonus per un totale di 22 milioni circa e un quadriennale al calciatore a circa 4 milioni di euro annui.

08:30 - È Zeki Amdouni il centravanti scelto dalla Lazio. Classe 2000, 185 cm, lo scorso anno è stato capocannoniere della Conference League con 7 gol (12 in campionato) ed è stato appena riscattato dal Basilea, che lo ha avuto in prestito un anno dal Losanna. Costo dell’operazione? Dieci milioni. Una cifra più bassa rispetto alle richieste del Santos per Marcos Leonardo (classe 2003), che fino a pochi giorni sembrava essere il favorito per rinforzare l’attacco per la Lazio. In realtà, oltre che a livello economico, c’è anche una preferenza tecnica verso lo svizzero: Sarri infatti predilige un attaccante dalle caratteristiche di Amdouni, capace di giocare con la squadra e dialogare in mezzo al campo, rispetto a un centravanti alla Marcos Leonardo, un predatore d’area di rigore. Negli ultimi giorni c’è stata un’accelerata per l’operazione. E soprattutto con l’entourage di Amdouni: l’agente Milos Malenovic ha addirittura incontrato nei giorni scorsi Lotito, come testimoniato da una foto postata sui social dal procuratore svizzero, di origine serba. Con l’inizio della nuova stagione alle porte (domenica il raduno a Formello), è lecito aspettarsi novità nelle prossime ore.

08:15 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola dedica spazio anche al mercato del Torino. La società granata avrebbe messo nuovamente nel mirino Artem Dovbyk, attaccante in forza al Dnipro. La scelta della società granata non sarebbe legata ad un'eventuale sostituzione di Sanabria, ma è volta a dar nuovo vigore al reparto avanzato di Ivan Juric. Il Toro punterebbe ad un prestito del giocatore dal Dnipro, che intanto ha abbassato le proprie pretese con una richiesta di 12 milioni di euro.

08:00 Il Secolo XIX oggi in edicola dedica uno spazio anche al mercato del Genoa. La società rossoblu ha messo nel mirino Alessandro Zanoli come rinforzo per la propria difesa. L'esterno arriverà in Liguria non appena il Napoli chiuderà per un sostituto. Per l'attacco, invece, il Grifone starebbe puntando forte su Lorenzo Colombo. L'attaccante di proprietà del Milan è reduce da un'ottima stagione con il Lecce e potrebbe essere l'elemento giusto per l'attacco.