Calciomercato Roma - Fred nuovo nome per il centrocampo

30.06.2023 17:22 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Fred nuovo nome per il centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'arrivo di Houssem Aouar, la Roma vuole continuare a rinforzare il suo centrocampo e l'ultimo nome è quello di un calciatore che Mourinho ha già avuto a disposizione in carriera.

CALCIOMERCATO ROMA, MOURINHO RIVUOLE FRED - Secondo quanto scrive The Sun, il nuovo obiettivo della Roma è Fred, classe 1993 che era stato acquistato dal Manchester United quando José Mourinho sedeva sulla panchina dei Red Devils. Il brasiliano è l'alternativa a Davide Frattesi, per cui c'è una folta concorrenza con Juventus, Milan e Inter interessate al calciatore. Il suo contratto scade il 30 giugno del prossimo anno, elemento che faciliterebbe la trattativa abbassandone il prezzo e rendendolo accessibile per le casse della Roma.

I NUMERI DI FRED - Fred è arrivato in Inghilterra nell'estate del 2018 e con i Red Devils ha disputato in totale 208 partite, segnando 14 gol e sollevando la EFL Cup nella stagione 2022-2023. Fred è anche un elemento della nazionale Brasiliana, con cui ha disputato due edizioni della Copa America (2015 e 2021) e l'ultimo mondiale giocato in Qatar, in cui i verdeoro si sono fermati ai quarti di finale perdendo ai tiri di rigore contro la Croazia. Con il Brasile, Fred ha messo insieme 32 presenze, non segnando alcun gol.