Calciomercato Roma - L'apertura del West Ham per Scamacca e l'eventuale arrivo di Broja
Continua la ricerca dell'attaccante da parte della Roma, obiettivo primario del calciomercato estivo giallorosso, alla ricerca del giocatore che possa sostituire Tammy Abraham e garantire un buon numero di gol a José Mourinho. Come è noto, i capitolini hanno due obiettivi: Gianluca Scamacca (24) del West Ham e Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid.
CALCIOMERCATO, IL WEST HAM POTREBBE CEDERE ALLE RICHIESTE DELLA ROMA - La vicenda è nota: la Roma sta insistendo per avere il calciatore in prestito mentre gli inglesi, inizialmente, volevano cederlo solo a titolo definitivo dopo averlo pagato un anno fa 36 milioni di euro più bonus. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che il club britannico potrebbe accettare un prestito oneroso (attorno ai 3-4 milioni) con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, quali le presenze e la qualificazione in Champions.
Inoltre, la chiave di svolta potrebbe essere Armando Broja, attaccante del Chelsea che a breve sembra destinato a trasferirsi a titolo definitivo al West Ham per una cifra interno ai 35 milioni di euro. La sovrabbondanza nel reparto offensivo potrebbe dunque spingere il club inglese a mettere sul mercato Scamacca.
L'APERTURA DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?". L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti.