Calciomercato Roma - Qualcuno deve partire per fare posto ad Angelino
Ieri la Roma ha vinto a Salerno contro la Salernitana per 2-1, grazie al rigore di Paulo Dybala e alla rete di Lorenzo Pellegrini. Poche ore prima, si era mosso il calciomercato dei giallorossi con lo sbarco a Fiumicino di Angelino direttamente da Istanbul. Il terzino spagnolo, infatti, arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia, che ha interrotto il prestito al Galatasaray, come ha fatto la Roma con il Sassuolo per Matias Vina.
CALCIOMERCATO ROMA, SERVE UNA CESSIONE - Bisogna, però, fare posto in rosa per iscrivere Angelino alla lista della Serie A. O, meglio, il calciatore può essere comunque iscritto togliendo un giocatore attualmente in rosa, ma avrebbe poco senso tenere in rosa, e pagare, un giocatore che non possa scendere in campo in campionato. Tiago Pinto, nei suoi ultimi giorni romani, deve così trovare una soluzione per uno degli elementi cedibili.
I principali indiziati sono Zeki Çelik, accostato proprio al Galatasaray di recente, e Marash Kumbulla. La sua cessione in prestito (si parla di Cagliari, Torino e Genoa interessate) sarebbe la soluzione ideale per tutti: per il difensore, che avrebbe la possibilità di tornare in condizione giocando, cosa che a Roma potrebbe fare solo sporadicamente, soprattutto con il passaggio alla difesa a 4, e per la Roma, che si troverebbe magari un giocatore rivalutato a giugno anche per un'eventuale cessione.
Occhio anche al Gallo Belotti, che piace alla Fiorentina e che ha bisogno di giocare per essere chiamato all'Europeo. La sua presenza nella Capitale non è fondamentale, avendo la Roma sia Lukaku, sia Azmoun. Difficile, invece, che parta Renato Sanches, che non si è mostrato lusingato dalle manifestazioni di interesse fin qui pervenute.