Italia, Donnarumma: "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e della loro carica, sarà molto importante per noi"
Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'esordio a Euro 2024 contro l'Albania in programma per domani alle ore 21:00: "Sono emozioni forti, quando affronti questi tornei è sempre qualcosa di diverso. Sento la stessa emozione provata prima dello scorso europeo, cercheremo di dare la stessa gioia. siamo pronti a dare tutto in campo".
Da più giovane aveva la maglia di Buffon nel cassetto. Cosa significa averlo qui con voi?
"Avere Gigi qua fa un effetto incredibile, è stato l'idolo di tutti noi giovani. Avere una persona del genere, un campione del genere, fa provare emozioni forti. Quando ci parla delle sue esperienze ci aiuta molto. Sul gruppo dico che siamo molto giovani ma alcuni sono già molto esperti e non c'è problema sotto questo punto di vista. I più vecchi devono dare un pensiero forte ai nuovi arrivati, che si sono adattati bene. Siamo un gruppo unito e forte e siamo pronti per arrivare più avanti possibile in questo Europeo".
Si può sognare di vincere questa competizione come tre anni fa?
"Sognare non costa nulla, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e della loro carica, sarà molto importante per noi. Tutti sogniamo, speriamo di regalare notti magiche come tre anni fa".