Italia Under 17, Di Nunzio: "I consigli di Totti mi aiutano tantissimo. Arrivare alla Roma è stato un sogno"
Alessandro Di Nunzio, centrocampista della Nazionale Under 17 e delle giovanili della Roma, ha rilasciato un'intervista ai canali della FIGC. Di Nunzio è attualmente impegnato all'Europeo Under 17 con la Nazionale e mercoledì 5 giugno giocherà la finale del torneo contro il Portogallo. Queste le sue parole:
"È il sogno di qualsiasi bambino che inizia a giocare a calcio. Avere la possibilità di giocare partite del genere è un privilegio. Siamo arrivati in finale perché, sia in allenamento che in partita, non ci siamo mai risparmiati, come ci ha sempre chiesto l'allenatore: sono sicuro che, tutti insieme, raggiungeremo il nostro obiettivo".
Sul Portogallo:
"Sono una buonissima squadra, altrimenti non sarebbero arrivati fino a questo punto della competizione. Conosciamo le loro qualità, ma conosciamo anche le nostre: siamo un gruppo unico e non dobbiamo porci limiti".
Sul suo idolo Francesco Totti:
"Ci sentiamo spesso. È una grandissima persona oltreché un grandissimo campione. I suoi consigli mi aiutano tantissimo ad affrontare e prevenire le criticità che possono presentarsi facendo questo sport".
Sull'Olimpia, la sua prima squadra:
"Ricordo ancora, come se fosse oggi, quando andai a comprare il completino prima di andare a fare il provino".
Sul suo arrivo alla Roma:
"È stato un sogno".
Sul legame con la sua famiglia:
"Se sono riuscito a raggiungere certi traguardi è grazie al supporto della mia famiglia, in particolare di mio nonno (Maurizio, ndr). È una persona fondamentale, che ha fatto tanti sacrifici per me: voglio renderlo orgoglioso".