PRIMAVERA 1 - Roma-Fiorentina 1-0 - Le pagelle

29.08.2023 08:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Roma-Fiorentina 1-0 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Le pagelle di Roma-Fiorentina, 1ª giornata del Campionato Primavera 1

MARIN 7 - Se la Roma non capitola nel primo tempo, è merito suo. Decisivo in almeno un paio di interventi su Sene, commette solo un'ingenuità sul retropassaggio di Chesti, bloccando la sfera e regalando una punizione a due agli avversari. Attento anche nella ripresa, trasmette sicurezza al reparto.

KERAMITSIS 6 - Match ordinato da parte del difensore, che esce anzitempo per un problema fisico. DAL 74' PLAIA 5,5 - Entra e viene ammonito, nel finale pecca di troppa sicurezza e si fa scippare un pallone in area di rigore che, fortunatamente, non porta al pareggio avversario.

GOLIC 5,5 - Dopo aver annullato Burnete in Supercoppa contro il Lecce, il difensore giallorosso va in costante difficolta con Sene. L'attaccante viola lo supera spesso sfruttando la sua velocità, ma quest'ultimo grazia la Roma non essendo lucido sotto porta. Il primo tempo negativo di Golic si chiude con un retropassaggio horror per Marin, ma fortunatamente anche Sene vive una giornata no e non "scarta" il regalo. 

CHESTI 6 - Dove non arriva con la velocità, ci mette il fisico e fa buona guardia. Protagonista di un bel lancio per Cherubini nel secondo tempo.

LOUAKIMA 5,5 - Una buona diagonale difensiva, ma poi sbaglia troppo in fase offensiva. DAL 66' IENCO 6 - La Roma non attacca quasi mai dalla sua parte, si limita a tenere la posizione senza strafare.

VETKAL 6 - Perde due palloni che favoriscono la ripartenza della Fiorentina ma, per sua fortuna, Sene non ne approfitta. Migliora nel corso della ripresa.

PISILLI 6 - Inizio in sordina da parte del centrocampista, che cresce con il passare dei minuti. Un paio di inserimenti interessanti che però non portano al gol.

MANNINI 6 - Viene schierato sulla corsia opposta rispetto al match contro il Lecce, mettendo in mostra la sua duttilità. Con l'uscita di Louakima, torna a destra fornendo, nel complesso, una prestazione sufficiente.

COSTA 7 - Come contro il Lecce, il portoghese si accende a sprazzi e, quando lo fa, mette in difficoltà la retroguardia avversaria con i suoi dribbling in velocità. Decide la partita con un bel piatto sinistro su cui Vannucchi non può nulla. DAL 66' GUERRERO 6 - Arriva alla conclusione in una sola circostanza, non inquadrando lo specchio.

CHERUBINI 7 - È colui che prende in mano la squadra e dai suoi piedi passano le azioni principali della formazione giallorossa. Va vicino al gol con il destro a giro da fuori area nel primo tempo, con il pallone fuori di un soffio. Nella ripresa inventa l'assist per Costa, trovando un corridoio in verticale che mette in porta il portoghese. Ha una marcia in più.

MISITANO 6 - Lotta e sgomita con la difesa viola guadagnandosi diverse punizioni. Lavora tanto per la squadra, pecca un po' di precisione sotto porta. DAL 66' ALESSIO 6 - Ha pochi palloni disponibili da giocare, prova a mettere in difficoltà la retroguardia viola come può.

GUIDI 6,5 - Dopo un primo tempo non indimenticabile da parte dei suoi che rischiano seriamente di andare sotto, trova il bandolo della matassa durante l'intervallo e conquista il secondo successo in due partite.