Primavera, De Rossi: "Vedo i ragazzi molto motivati. Il Campionato Primavera sta prendendo importanza"

28.08.2021 17:23 di  Marco Campanella   vedi letture
Primavera, De Rossi: "Vedo i ragazzi molto motivati. Il Campionato Primavera sta prendendo importanza"
© foto di Vocegiallorossa.it

Le parole di Alberto De Rossi in vista di Torino-Roma, primo turno di Primavera1 TIM, in programma domani alle 11:00 pubblicate sul profilo Twitter ufficiale della squadra capitolina.

Su come arriva la Roma...
"Intanto non abbiamo infortunati importanti, ma solo piccole cose fisiologiche in questo momento della stagione. Vedo i ragazzi molto motivati, vedo che cresce molto il rapporto tra di loro che è l'obiettivo su cui abbiamo lavorato molto perché l'anno scorso sono stati inseriti in gruppi diversi giocatori, molti stranieri. Sappiamo com'è difficile l'inserimento e questo sta avvenendo in maniera molto naturale, di questo siamo contenti".

Sulla filosofia di squadra...
"Partendo dall'under10 in poi, la mentalità della nostra società è di giocare bene, dominare la partita con tanto sacrificio recuperare la palla. Questo lo stanno facendo, ricordo che all'inizio avevamo qualche difficoltà sotto questo aspetto, ma vedo che i ragazzi si stanno sacrificando molto.

Sulla gara di domani e sul campionato...
"Le partite a Torino sono dure, ma come tutte le altre comprese quelle che giochiamo qui a Trigoria. Il campionato è diventato parecchio duro, la Primavera sta diventando una seconda squadra e lo dimostrano i continui cambiamenti: i 5 cambi, le 18 squadre e le retrocessioni. I nostri dirigenti stanno sostituendo la seconda squadra con il campionato Primavera. Anche nell'ultimo mercato si è visto cosa significa la Primavera per una società, si insericono addirittura i fuoriquota, ciò vuoldire che la mentalità è cambiata. Questo campionato sta prendendo forma e importanza".