Primavera, Falsini: "La squadra sta diventando una famiglia. Ci portavamo dietro le scorie della partita contro il Milan"

08.12.2024 16:21 di  Gabriele Conti   vedi letture
Primavera, Falsini: "La squadra sta diventando una famiglia. Ci portavamo dietro le scorie della partita contro il Milan"
© foto di Giuseppe Bellini

Intervistato dai canali del club dopo la vittoria contro l’Empoli, il tecnico della primavera Gianluca Falsini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Siamo contentissimi, abbiamo fatto un primo tempo molto bello. Nel secondo tempo sono venute fuori le qualità morali di questa squadra, che piano piano sta diventando una famiglia. È stata dura nel secondo tempo ma è stato bello tanto quanto il primo”.

Nel secondo tempo di poteva fare qualcosa di più in fase offensiva, invece di gestire?
“Secondo me non abbiamo gestito. Abbiamo speso tante energie mentali a Milano lunedì. Voglio rivedere il primo tempo ma secondo me è stato altrettanto buono. Nel secondo ad alcuni ragazzi sono finite le energie mentali e di conseguenza anche quelle fisiche. L’Empoli ci è venuto a pressare molto alto. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla perché secondo me abbiamo giocatori forti. Nel secondo tempo abbiamo rinunciato ad attaccare e questa non è la nostra filosofia. Ci portavamo però dietro le scorie di lunedì”.