Arshad: "Vogliamo che i tifosi si sfoghino o festeggino nella nostra pagina Facebook"
"Quando la squadra è stata acquistata, la Roma è stato il marchio più commercializzato in tutto il mondo. La nostra sede è nella città di Roma, dove tre milioni di turisti vengono ogni anno per visitarla. La Roma inizialmente era molto focalizzata appena dentro e intorno al limite della città. Adesso, i social media si stanno aprendo a nuovi filoni di comunicazione internazionale che prima non esistevano. Intanto, nei suoi primi sei mesi su Facebook, la pagina ufficiale dell'AS Roma ha avuto un milione di visualizzazioni. Il nostro obiettivo di fondo è che dobbiamo lasciare che i nostri tifosi possano dare sfogo alle loro frustazioni o festeggiare sulla nostra pagina Facebook, perché altrimenti possono andare altrove. Questa è stata l'occasione per attirare un pubblico diverso come quello femminile e ciò si lega anche con il nostro e-commerce e al nostro approccio internazionale. La priorità dei nostri partner commerciali è quella di accedere al nostro fan base internazionale. Questi marchi (Nike e Disney, ndr) sono interessati a fare pubblicità sulle nostre piattaforme dei social media e sono anche interessati a raggiungere quei tre milioni di visitatori che vengono a Roma ogni anno". Queste le parole di Shergul Arshad, direttore digital business della Roma che ha partecipato al Soccerex, evento mondiale riguardante il business legato al calcio, riportate da bbc.co.uk.
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