Roma Femminile, Spugna: "Giochiamo ogni 3 giorni, ma siamo abituate alle riflessioni da fare"

12.02.2024 15:32 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Giochiamo ogni 3 giorni, ma siamo abituate alle riflessioni da fare"
© foto di Vocegiallorossa.it

Alla vigilia di Roma-Sassuolo, gara della penultima giornata della prima fase della Serie A Femminile in programma domani alle 17:00 allo Stadio delle Tre Fontane, ha parlato ai canali ufficiali del club il tecnico Alessandro Spugna.

Dopo la partita impegnativa di Napoli, soprattutto per le condizioni meteorologiche, come ha ritrovato il gruppo?
"L’ho trovato bene, molto motivato, perché siamo reduci da una vittoria importante e quindi ci sono grandi motivazioni per continuare questa striscia positiva. È chiaro che un po’ di stanchezza c’è, ma quando hai questa forte motivazione passa in secondo piano". 

Due big match a distanza di pochi giorni, prima il Sassuolo poi la Fiorentina, costringono a qualche riflessione sulla gestione delle forze?
"Qualche riflessione sì, ma ormai siamo abituati a farle. Da due anni, per buona parte della stagione, giochiamo una partita ogni tre giorni, quindi le riflessioni sono necessarie. Come ho sempre detto, abbiamo una rosa importante e sia chi partirà dall’inizio, sia le giocatrici che dovranno subentrare, saranno importantissime e faranno una gara utile alla causa".

Al Sassuolo manca un punto per essere certo di accedere alla Poule Scudetto, si aspettava di trovare le neroverdi in questa posizione?
"Arriva in questa posizione di classifica con grande merito; cinque punti di vantaggio con due partite a disposizione sono un margine sufficiente per dire che il Sassuolo farà parte della Poule Scudetto. Sono state brave le ragazze e il mister Gianpiero Piovani perché hanno fatto un lavoro straordinario, risalendo una classifica che all’inizio non era favorevole. Hanno lavorato veramente bene e meritano di accedere alla Poule Scudetto".