Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per il prosieguo stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:
AJAX - Nessuna novità per il club olandese.
ARSENAL - Il Barcellona non si priverà di Denis Suarez adesso e in prestito: più probabile un approdo a Londra a fine stagione a titolo definitivo.
ATLETICO MADRID - Potrebbero iniziare a breve le trattative per un rinnovo contrattuale di Oblak, il cui accordo attuale scade nel 2021 con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.
BARCELLONA - Entro mercoledì è previsto l'annuncio di Todibo.
BAYERN MONACO - Il sogno dei bavaresi è Paulo Dybala, ma eventualmente sarà tale solo a fine stagione. Robben in orbita Inter: attesa una decisione sul suo futuro.
BORUSSIA DORTMUND - I gialloneri si aggiungono alla lunga lista delle pretendenti per Almendra.
CHELSEA - Secondo fonti inglesi, Zappacosta avrebbe accettato la corte della Lazio.
LIONE - Nessuna novità tra i transalpini.
LIVERPOOL - Abdulkadir Omur, baby stella del Trabzonspor, ha commentato le voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino dei Reds: “Il Liverpool è un grande club, uno dei più grandi del mondo: queste offerte sono qualcosa di cui il Trabzonspor deve discutere. Se il club dà il via libera, i colloqui possono essere organizzati, gli interessi del club hanno la precedenza, farò tutto ciò che è nel miglior interesse del club”.
MANCHESTER CITY - Maja è in scadenza con il Sunderland: i Citizens monitorano.
MANCHESTER UNITED - Sfida a Liverpool e Real Madrid per il difensore del Porto Eder Militao, valutato circa 50 milioni di euro.
MARSIGLIA - Balotelli è a un passo ma il Newcastle tenta un inserimento last minute.
MONACO - 15 milioni di euro: questa l'offerta presentata al Bordeaux per Kamano.
PARIS SAINT GERMAIN - Il tecnico Tüchel parla degli obiettivi di mercato: "Ho bisogno di un centrocampista".
REAL MADRID - Ufficializzato l'arrivo di Diaz.
SIVIGLIA - Si segue Jovetic, ma lo Schalke 04 appare in vantaggio.
TOTTENHAM - Nessuna novità tra gli Spurs.
RESTO DEL MONDO - Lo Sporting Clube de Portugal ha rifiutato un'offerta di 40 milioni di euro dell'Everton per Bruno Fernandes. La Thailandia esonera il suo CT Milovan Rajevac. Il Benfica pensa a Blanc. Ufficiale l'acquisto di Iborra da parte del Villarreal.