Onorato (Assessore allo Sport): "Lo Stadio della Roma? Manca il progetto esecutivo, il Comune ha fatto quello che doveva fare"
Alessandro Onorato, assessore allo sport di Roma Capitale, è intervenuto nel programma Gli Inascoltabili di Radio Roma Sound. Ecco le sue parole:
Sui nuovi stadi di Roma e Lazio...
"Crediamo che sia la Roma sia la Lazio debbano avere il loro stadio di proprietà. Oltre a dirlo abbiamo fatto i fatti perché con la Roma, siamo andati avanti. Adesso manca il progetto esecutivo da parte della Roma, però di fatto il Comune, i miei colleghi, il Sindaco, tutto quello che bisognava fare, l'abbiamo fatto".
Sullo Stadio Flaminio...
"Abbiamo registrato un clamoroso e rinnovato interesse da parte del presidente Lotito a presentare concretamente un progetto per fare lo stadio della Lazio al Flaminio. Lo dico chiaramente: se il presidente Lotito è pronto ad investire soldi per rifare lo stadio Flaminio il comune di Roma è pronto a valutare il progetto. Credo che oramai nei prossimi giorni dovremo capire nel merito".
Sul rendering del progetto Stadio Flaminio...
"Ho avuto modo di vedere dei rendering dello sviluppo di questa valorizzazione del Flaminio e devo dire che è molto bello, che appare molto compatibile con il quadrante. Se poi la Lazio non volesse fare l'investimento, posso dire con grande serenità che abbiamo anche altre tre soluzioni in campo. Una cosa è certa: non facciamo l'errore che hanno fatto le tre amministrazioni che ci hanno preceduto, che ci hanno lasciato una cattedrale nel deserto, simbolo del fallimento. Noi siamo quelli che li riaprono gli impianti. Lo abbiamo già dimostrato con il palazzetto dello sport di viale Tiziano, lo faremo anche con il Flaminio. Poi vedremo se sarà la casa della Lazio o qualcos'altro. Questo lo vedremo nei prossimi giorni".