Stadio della Roma, rinvenuto un "probabile manufatto antico" nell'area dove dovrebbe sorgere l'impianto. La posizione del club
Con un post pubblicato su X Alessio Di Francesco, giornalista di Radio Roma Sound FM 90, ha rivelato che il "Comitato Popolare Monti di Pietralata" ha rinvenuto "un probabile manufatto antico" nell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. Il Comitato ha dunque segnalato la scoperta al Ministero della Cultura, al Comune e alla Roma. La Soprintendenza Speciale ha quindi disposto la messa in sicurezza urgente dell'area da parte del Comune e dei tecnici della AS Roma.
Da Trigoria fanno sapere che il manufatto sarebbe un cunicolo, da verificare se antico, che i comitati hanno segnalato alla Soprintendenza. Ciò si troverebbe ampiamente fuori il perimetro dello stadio, specificatemente nelle aree già studiate nelle indagini SDO. Il funzionario della SSABAP Fabrizio Santi ha detto che visionerà il cunicolo, in occasione del sopralluogo per visionare le trincee già fatte.