Adidas, presentata ai media a Via del Corso la prima maglia della Roma che uscirà domani. Il designer Koener: “Quello che vedete è un esempio di due anni di ricerca della storia della Roma"

17.07.2024 12:54 di  Luca Borgogno   vedi letture
Adidas, presentata ai media a Via del Corso la prima maglia della Roma che uscirà domani. Il designer Koener: “Quello che vedete è un esempio di due anni di ricerca della storia della Roma"
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell'evento organizzato nell'Adidas Store di Via del Corso riservato ai media, c'è stata la presentazione della prima maglia che indosserà la Roma nella prossima stagione 2024/25, con riferimento a Testaccio, e che da domani sarà ufficialmente lanciata sui canali del club, come fatto capire dalla Roma attraverso l'indizio social di ieri. La maglia esordirà il prossimo 22 luglio durante l'amichevole che vedrà la Roma impegnata contro il Kosice. A margine dell'evento di quest'oggi ha parlato il designer dell'Adidas, Miro Koener. Di seguito le sue parole:

“Quello che vedete è un esempio di due anni di ricerca della storia della Roma. Abbiamo donato un’identità alla Roma antica. Questo è il secondo anno con Adidas e questa volta per l’home kit abbiamo voluto proprio studiare la storia e ne abbiamo trovata una unica da raccontare. Questa volta ci siamo concentrati su un quartiere e un luogo come Testaccio e Campo Testaccio. Abbiamo scelto come elemento un abbonamento della stagione 1933-1934. Dal biglietto abbiamo tratto i colori rosso un po’ più scuro e dettagli dorati. Credo che il design e il background sia molto potente sia come quartiere sia nelle altre due maglie. Abbiamo ripreso la linea del 2006 mischiando il DNA Roma e quello Adidas. La parte del colletto dietro viene ripresa dall’abbonamento preso come riferimento dall’azienda. La maglia non è stampata con le linee dorate unite al rosso scuro”.