Calciomercato Roma - In attacco Konaté può essere una soluzione

18.06.2024 11:06 di  Luca Borgogno   vedi letture
Calciomercato Roma - In attacco Konaté può essere una soluzione
Vocegiallorossa.it

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato in entrata della Roma, con tanti nomi sul taccuino di Florent Ghisolfi. Soprattutto in attacco la Roma si dovrà muovere, in attesa di una possibile occasione per Chiesa, di cui però si parlerà eventualmente dopo l'Europeo. 

CALCIOMERCATO ROMA, KONATÉ PUÒ ESSERE UNA SOLUZIONE - Con Lukaku che farà ritorno al Chelsea in attesa poi di un'eventuale nuova squadra, la Roma si dovrà muovere per sostituire l'attaccante belga. Nelle ultime ore sembra stia scalando le gerarchie la giovane punta del Salisburgo Karim Konaté. L'attaccante ivoriano viene da un'ottima stagione condita da 22 gol e rappresenterebbe il profilo giovane e ambizioso che cerca la Roma. Il prezzo si aggira tra i 25 e i 30 milioni, ma bisognerà superare eventualmente la concorrenza di squadre come il Lipsia, il Monaco e il Borussia Dormund, tutte interessate al giocatore.

LE ALTERNATIVE - Oltre a Konaté per la Roma restano in corsa i nomi di Banza del Braga e Dallinga del Tolosa. Il primo appartiene alla scuderia Ramadani, mentre il secondo gioca al Tolosa ed è ben conosciuto da Ghisolfi. Infine si segue sempre Omorodion, per il quale però il prezzo supera i 40 milioni di euro.