Calciomercato Roma - Kristensen è nella Capitale: domani visite mediche e firma
La Roma è pronta ad accogliere Rasmus Kristensen. Secondo Giancluca Di Marzio, il terzino è già nella Capitale, mentre Angelo Mangiante aggiunge che domani farà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Roma. Kristensen arriva in giallorosso in prestito secco di un anno dal Leeds United. Arriva, quindi, il nuovo rinforzo per Mourinho sulla fasci destra, che può già contare - almeno per ora - su Rick Karsdorp e Zeki Celik.
LE CARATTERISTICHE DI KRISTENSEN - Può ricoprire sia il ruolo di esterno (andrebbe a sostituire Rick Karsdorp), sia il ruolo di difensore centrale destro in una difesa a tre o a quattro. Potrebbe rappresentare, quindi, anche l'alternativa a Mancini. Ottimo nei duelli aerei, con un buon senso della posizione e disciplinato tatticamente, sarebbe un buon rinforzo per la squadra giallorossa, potendo anche contare su un buon feeling con la porta, avendo segnato 19 reti in carriera in campionato.
I NUMERI DI KRISTENSEN - Nell'ultima stagione disputata con la maglia del Leeds, Rasmus Kristensen ha giocato 26 partite in Premier League per un totale di 1961 minuti, segnando 3 gol e servendo un assist. Kristensen ha giocato anche in FA Cup, prendendo parte a 4 incontri del suo club per un totale di 329 minuti. Nessuna presenza invece nella EFL Cup.