Chievo-Roma 0-3 - Le pagelle del match
Mirante 6,5: si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene tirato in ballo.
Karsdorp 6,5: rimane stranamente basso ma dimostra di essere cresciuto in fase difensiva.
Fazio 6,5: non sbaglia nulla, praticamente perfetto per tutti i 90 minuti. Tenta anche il tiro, nella ripresa, trovando la risposta di Sorrentino.
Marcano 6,5: qualche sbavatura ma anche delle ottime chiusure. Attento.
Kolarov 7: risponde alle polemiche nel migliore dei modi, con un gol da grandissimo giocatore. Segna a ripetizione.
Cristante 6: dà copertura e prova anche a dare qualità alla manovra.
Nzonzi 7: sarà un caso ma nel ruolo di vertice basso nel 4-3-3 sfodera una grande prestazione. Sempre attento e aggressivo, scherma gli attacchi avversari con forza ed eleganza.
Zaniolo 6: partita sottotono per il giovane centrocampista giallorosso. Sfiora il gol all'inizio, con una conclusione da lontano non potente ma angolata. Dal 31'st De Rossi SV.
Schick 6: praticamente nullo in fase offensiva ma molto efficace in fase di copertura, con due ottimi recuperi che hanno soddisfatto Di Francesco. Dal 14'st Florenzi 5,5: qualche errore di troppo a testimonianza di un periodo negativo per il giocatore di Vitinia.
Dzeko 7,5: inizia facendo da regista avanzato, si veste anche da bomber e finisce travestendosi da assistman. One man show.
El Shaarawy 7: se giocasse sempre contro il Chievo sarebbe stabilmente capocannoniere. Gioca in scioltezza e sfiora anche il secondo gol, nella ripresa. Dal 40'st Kluivert SV.
Di Francesco 7: la Roma vince ma, soprattutto, non dà mai l'impressione di poter mettere a rischio il risultato.