CIUDAD REAL MADRID - Lopetegui: "La Roma ha una rosa più completa rispetto alla passata stagione. Una squadra più forte". VIDEO!
Presso la Ciudad Deportiva Real Madrid, si è tenuta la conferenza stampa di Julen Lopetegui, tecnico merengue, in vista del match di domani contro la Roma. Vocegiallorossa.it era presente in loco e ha seguito l'evento LIVE, fornendo la trascrizione delle dichiarazioni dei protagonisti.
Domani la sua prima partita di Champions con il Real Madrid
"Sento un forte senso di responsabilità e di ambizione".
Prima del Real senza Ronaldo. Questo ha cambiato lo stile di gioco?
"Noi ci concentriamo soltanto sui giocatori che abbiamo in roso. Possiamo giocare in maniera competitiva in ogni competizione".
Inizierà a contare su chi ha giocato meno?
"Mariano viene convocato regolarmente e può far parte dell'11 titolare. Vinicius sta giocando per il Castilla, se avremo bisogno di lui prenderemo le decisioni adeguate".
Chi giocherà in porta domani?
"Entrambi sono di altissimo livello. Qualunque decisione prenderò, sarà la scelta migliore"
Marcelo e Modric?
"Dopo il Mondiale i calciatori vengono reintrodotti in squadra gradualmente. Tutti i problemi che hanno avuto all'inizio sono stati risolti. Titolari domani? Per me tutti i calciatori della rosa sono titolari"
La Roma?
"Credo che la rosa della Roma sia più completa, più ampia. L'allenatore è lo stesso e hanno automatismi più consolidati. Mi aspetto un avversario più forte della scorsa stagione".
3 Champions League con Zidane in panchina
"Non ho più pressione per questo. Cheapeau al Real e a Zidane per questo obiettivo raggiunto. Sono molto ambizioso e carico di entusiasmo per la gara di domani. Quando alleni il Real è normale avvertire pressione".
Come sta Navas?
"Sta molto bene. Si allena e lotta duro come tutti i compagni".
Come sta Modric?
"Sta bene, sempre meglio. Ha vissuto un'estate intensa. Sta andando ogni giorno meglio".
Quale sarà il suo stile di gioco: verticalizzazioni o pazienza?
"I ritmi vertiginosi che ci sono stati negli ultimi mesi, hanno certificato tanti cambi da fare. Bisogna imparare a gestire il ritmo a seconda degli avversari e della partita".
Si aspetta un gioco aggressivo della Roma?
"Sì, la squadra è preparata per giocare in questo modo. Sanno gestire la palla e sono una squadra aggressiva".
Ci sarà il portiere per la Liga e per la Champions?
"Sono decisioni che prenderemo poco a poco. Se sentirò di dover dire qualcosa lo farò"