Cristante: "Fiducioso sulla crescita della squadra, possiamo giocarcela con chiunque. Ripartiamo da questa vittoria"

17.12.2018 08:10 di  Jacopo Simonelli  Twitter:    vedi letture
Cristante: "Fiducioso sulla crescita della squadra, possiamo giocarcela con chiunque. Ripartiamo da questa vittoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cristante a Roma TV

"Bella vittoria, anche se sofferta. Siamo stati bravi, portiamo a casa i tre punti e ripartiamo da qui. Il gol è stato importante ma oggi contava solo la vittoria, ci mancava da troppo tempo. Ora dobbiamo continuare così. Siamo stati attenti fino all'ultimo, quello che ci era mancato a Cagliari. Così abbiamo portato a casa questa vittoria. Ruolo? L'affiatamento con i compagni migliora gara dopo gara, anche la condizione fisica è cresciuta e questo mi aiuta. Futuro? Sono fiducioso su questa Roma, abbiamo dimostrato contro le big il nostro valore, è solo questione di motivazioni e giuste distanze".

Cristante a Sky Sport

“Questa vittoria ci dà una grossa mano, la vittoria mancava da un po' e l'importante è stata portarla a casa. Avevamo voglia di vincere, ci era mancato qualcosa nelle altre partite, abbiamo sofferto ma va bene così, questo deve essere un punto di ripartenza. Pressione? Dove si vuole vincere c'è sempre pressione, c'è solo da ritrovare le giuste sicurezze per ripartire. Noi vogliamo sempre vincere, se non lo facciamo non abbiamo il morale alto e ci buttiamo giù, questo succede dappertutto. Olsen? Gli errori capitano, non sarà questo errore a farlo diventare scarso".

Cristante in zona mista

"Deve essere un punto di partenza questa vittoria, ripartiamo da qui. Sapevamo che era fondamentale vincere questa sera, contava solo quello. Juventus? Sono i più forti ma noi dovremo pensare solo a noi stessi e cercare di fare punti. Contestazione? L'ho vissuta in altri posti, è normale. Noi pensiamo solo a lavorare sul campo".

Cristante alla Rai

“I tre punti devono essere un punto di ripartenza per rilanciare il nostro cammino. Cosa serve per ritrovarci? Questi tre punti ci danno una grossa mano perché vincere aiuta sempre a vincere. Quanto ha influito l’atmosfera? Siamo stati bravi, spero che domenica i tifosi tornino a incitarci. Il problema siamo noi, è il periodo. Dobbiamo cercare di avere più sicurezza in noi stessi e di stare concentrati fino al 90’, abbiamo buttato via tante partite. Come mai tutta questa paura addosso? Manca un po’ di sicurezza, magari la giocata ci viene un po’ meno. Non è questione di aver paura, dobbiamo ritrovare la fiducia in noi stessi e questo passa anche da queste partite come quella di oggi”.