Fazio: "È importante iniziare a conoscere il mister. Rüdiger via? Moreno sarà altrettanto importante"

18.07.2017 08:49 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fazio: "È importante iniziare a conoscere il mister. Rüdiger via? Moreno sarà altrettanto importante"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Federico Fazio ha parlato ai cronisti presenti dopo l'allenamento del mattino:

I metodi di lavoro di Di Francesco?
"Bello tornare e capire cosa vuole il nuovo allenatore. Bello cominciare e ricominciare nella maniera giusta".

I movimenti difensivi?
"È molto importante sapere cosa vuole il mister per tutta la squadra, non solo per i difensori. È molto importante iniziare a conoscere lui e lo staff". 

La cessione di Rüdiger?
"Toni è un giocatore importante, ma chi entrerà al suo posto lo sarà nello stesso modo. Abbiamo Hector Moreno, l’ho affrontato quando eravamo in Spagna, è un buon calciatore che ha fatto una buona carriera e potrà aiutarci. Quello che conta è lavorare bene, soprattutto perché abbiamo un allenatore con nuove idee".

Cosa dovete migliorare?
"C'è sempre da migliorare, impossibile giocare alla perfezione, si può sempre migliorare e cambiare idea. Siamo aperti a lavorare, la squadra è pronta per lavorare". 

L'obiettivo è lo scudetto?
"La Roma è una grande squadra e per poco non ci siamo arrivati lo scorso anno, abbiamo fatto una buona stagione. Siamo molto contenti di ricominciare". 

Sarete pronti per le amichevoli?
"Tutti i giocatori sono pronti per giocare". 

Queste altre dichiarazioni di Fazio, riportate da La Gazzetta dello Sport: «Per me la Roma è importantissima, la nazionale è sempre un bel regalo, ma conta di più fare bene col club. E, soprattutto, adesso conta lavorare. La scorsa stagione abbiamo cambiato tanto: abbiamo iniziato a 4, poi siamo passati a 3 e abbiamo finito la stagione di nuovo a 4. Per me è uguale, conta soltanto conoscere l’allenatore e dare a lui modo di conoscere noi, imparando insieme e bene le nuove disposizioni tattiche».