Fonseca: "Dzeko domani in campo dall'inizio, non prendiamo in considerazione una sua cessione. Attendo un centrale dal mercato"

11.08.2019 09:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonseca: "Dzeko domani in campo dall'inizio, non prendiamo in considerazione una sua cessione. Attendo un centrale dal mercato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport alla vigilia dell'amichevole dello Stadio Olimpico contro il Real Madrid. Ecco un'anticipazione delle sue parole: "Questa partita contro il Real è un buon test per capire realmente quali sono le nostre capacità. Siamo all'inizio di un grande processo di trasformazione, soprattutto per quanto riguarda il modulo di gioco. Per me la cosa più importante contro il Real Madrid sarà vedere se la squadra avrà il coraggio di attaccare e di difendere allo stesso tempo. Questa per me è la cosa più importante, conta anche più del risultato, dobbiamo verificare il comportamento che vogliamo tenga la squadra, un'identità che vogliamo si esprima in partita. Contro uno dei migliori club del mondo, una squadra di grande qualità, è importante che la Roma faccia vedere sul campo quello che abbiamo provato in allenamento e abbia il coraggio di affrontare il Real. Non sono preoccupato di carenze sul piano difensivo, a me interessa soprattutto mettere a punto una proposta di calcio offensivo. Troveremo l'equilibrio, ci stiamo lavorando. Dzeko domani giocherà dall'inizio, il nostro gioco verte intorno a lui. In questo momento non prendiamo in considerazione una sua uscita, conto su di lui in vista della prima di campionato. Icardi? È un grande giocatore, ma come ho sempre detto, parlo esclusivamente di giocatori che sono adesso qui con noi. Ora posso contare su altri, resto fedele a questo principio per cui di norma non parlo dei giocatori non presenti, ma lui come altri è un calciatore di assoluto valore. Aspetto dal mercato un difensore centrale".