Diamo i numeri - Bologna-Roma: Mihajlovic ritrova la squadra più affrontata in carriera, 4 gol per Dzeko contro i rossoblu
Dopo la chiusura del girone di Europa League, la Roma è ospite del Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara. I giallorossi sono sesti a quota 18 punti (19 sul campo), con 19 reti segnate (sesto attacco del campionato) e 12 subite (formalmente 15, quinta difesa), mentre i rossoblu sono decimi a quota 12, con 15 gol realizzati e 17 incassati (undicesima difesa)
Sono 144 i confronti complessivi tra le due squadre, con 51 vittorie romaniste, 49 successi rossoblu e 44 pareggi. 72 le sfide giocate a Bologna: il bilancio per la Roma è di 20 successi, 21 pareggi e 31 disfatte.
Paulo Fonseca ha incrociato Sinisa Mihajlović nelle due gare della scorsa stagione (una vittoria e una sconfitta); il tecnico serbo, ex calciatore della Roma, ha nei giallorossi la squadra più affrontata in carriera (insieme alla Lazio) con 19 precedenti, dai quali sono uscite solo 4 vittorie, 4 pareggi e ben 11 sconfitte.
Sono Edin Džeko e Rodrigo Palacio i capocannonieri della sfida, entrambi a quota 4 gol contro il rispettivo avversario. Li seguono, a 2, Federico Fazio, Riccardo Orsolini, Musa Barrow e Nicola Sansone, a 1 ci sono Henrikh Mkhitaryan, Gianluca Mancini e Javier Pastore.