Immobile e Milinkovic out al derby: i precedenti senza i due non rasserenano Sarri

05.11.2022 08:15 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Immobile e Milinkovic out al derby: i precedenti senza i due non rasserenano Sarri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviato il passaggio del turno in Europa League, il clima che si respira nella Capitale è già quello da derby, sfida che andrà in scena domenica 6 novembre alle ore 18:00. Il derby della Capitale è considerata una partita cruciale non solo ai fini della classifica, ma anche e soprattutto per la forte rivalità che intercorre tra le rispettive tifoserie.

ASSENZE PESANTI - Il match Tra Roma e Lazio presenterà molte assenze sia da una parte che dall’altra. La Roma, come ormai da consuetudine, dovrà fare a meno di giocatori del calibro di Dybala, Wijnaldum e Spinazzola. Dall’altra parte Sarri non potrà contare sulle presenze di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic, considerati i giocatori più rappresentativi della squadra biancoceleste. Il primo, salvo miracoli, sarà assente a causa di una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro, mentre il serbo, sotto diffida, ha ricevuto un'ammonizione nell’ultima sfida di campionato contro la Salernitana, la quale ha creato non poco scalpore tra l’ambiente laziale.
Su un totale di 309 partite disputate, soltanto in 7 occasioni la Lazio ha dovuto fare a meno di Immobile e Milinkovic nella stessa partita: una volta in Serie A e sei in Europa League. L’unico precedente in campionato, e anche il più recente, corrisponde con la sconfitta dei biancocelesti contro il Sassuolo per 2-0 nella stagione 2020/21. Anche per quanto concerne le partite europee, il dato non sorride alla squadra capeggiata da Sarri: una sola vittoria, su sei partite totali, ottenuta contro il Cluj nella stagione 2019/20. Le restanti 5 la Lazio ha ottenuto un solo pareggio (contro il Vitesse) e 4 sconfitte (contro Zulte Waregem, Apollon Limassol, Eintracht Francoforte e Siviglia).

L'elenco delle partite della Lazio senza Immobile e Milinkovic:

Lazio-Vitesse 1-1 (Europa League 2017/18)
Zulte Waregem-Lazio 3-2  (Europa League 2017/18)
Apollon Limassol-Lazio 2-0 (Europa League 2018/19)
Lazio-Eintracht Francoforte 1-2 (Europa League 2018/19)
Lazio-Siviglia 0-1 (Europa League 2018/19)
Lazio-Cluj 1-0 (Europa League 2019/20)
Sassuolo-Lazio 2-0 (Serie A 2020/21)