Incontro tra Friedkin e Mourinho in Portogallo, si è parlato anche di rinnovo
Come noto da ieri, José Mourinho ha rinunciato ad essere membro dell’UEFA Football Boar, un comitato di esperti che ha come obiettivo quello di discutere e scambiare idee legate direttamente al gioco del calcio. Il tecnico ha preso la decisione a seguito della squalifica di 4 giornate ricevuta per quanto successo al termine della finale di Europa League contro il Siviglia, ma, prima di comunicarla ufficialmente alla UEFA, ne ha discusso con il presidente della Roma, Dan Friedkin.
FRIEDKIN-MOURINHO, L'INCONTRO - Sulle sue pagine odierne, Il Messaggero afferma come ci sia stato mercoledì sera un incontro a Setubal, in Portogallo, tra il tecnico e il numero uno della Roma, atterrato poche ore prima in Portogallo (dove il tecnico sta trascorrendo le vacanze) proprio per incontrare lo Special One: occasione in cui l’allenatore ha annunciato la sua decisione alla presidenza, oltre che aver parlato di Roma, di futuro e mettere sul piatto il rinnovo contrattuale. Qualche ora insieme per condividere idee, tra le quali quella di Mourinho di lasciare l'Uefa Football Board.
Sono stati mesi convulsi per José Mourinho, impegnato da una parte a portare la Roma il più in alto possibile in Serie A e in Europa League e, dall'altra, impegnato a difendere pubblicamente la Roma, lanciando più di qualche frecciatina alla proprietà, affermando di non avere la rosa per competere su due fronti e lamentando di essere lasciato solo a proteggere la squadra e il club davanti ai media.