Karsdorp: "Un peccato non aver vinto, ripartiamo da qui. L'inizio è stato difficile ma ora sto migliorando"
Rick Karsdorp a Roma TV
"Era una partita complicata dopo Firenze, oggi volevamo riscattare quella prestazione vincendo. La squadra era concentrata, è un peccato non aver vinto visto le tante occasioni avute. Questa prestazione però ci lascia fiducia per il futuro. Il mio momento? Devo ancora migliorare perché oggi nel finale ho accusato dei crampi ma sto facendo bene e lo sto facendo vedere, sono un lottatore, sono tornato e voglio continuare così. Posso migliorare in tutte le fasi, soprattutto in quella difensiva. Ho bisogno di tempo e partite, spero in futuro di fare ancora meglio, se avrò possibilità di dimostrarlo. L'inizio con gli infortuni è stato difficile, tra ambientamento e magari qualche giusto e inevitabile mugugno dei tifosi. Ora sto finalmente ricambiando la fiducia avuta e spero di migliorare ancora. Comunicazione? Spero di imparare presto l'italiano, mia moglie ha origini italiane e spero di impararlo il prima possibile. Per fortuna in squadra quasi tutti parlano inglese".
Rick Karsdorp alla Rai
"Sono sempre pronto in allenamento e in campo ma se Di Francesco dice che abbiamo bisogno di uno schiaffo allora è vero. Non era facile giocare stasera dopo aver perso 7-1 in casa della Fiorentina. Eravamo arrabbiati e avevamo bisogno di vincere, ma ci siamo tirati su qui in casa".
Rick Karsdorp in zona mista
“Abbiamo recuperato della fiducia, abbiamo sempre creduto in noi stessi ma dopo un 7-1 non è mai facile. Abbiamo disputato un'ottima partita e pensiamo alla prossima, il 7-1 è stato un incidente. Minutaggio importante? Ci speravo, io sono un combattente e ho potuto contare sul sostegno della famiglia, ho colto questa opportunità ma penso che devo migliorare ancora molto. Uscito con gli applausi? Mi fa piacere ma non mi fa piacere se un mio compagno esce tra i fischi, abbiamo bisogno di tutti perché il calcio è un gioco di squadra. Problema della Roma? Tante squadre non sono continue, speriamo di continuare così e dimostrare cosa possiamo fare”.