L'arbitro - Debutto assoluto con Massimi. Altra gara all'Olimpico dopo Lazio-Bologna. Fabbri al VAR dopo Torino-Roma 0-3

22.08.2022 16:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Debutto assoluto con Massimi. Altra gara all'Olimpico dopo Lazio-Bologna. Fabbri al VAR dopo Torino-Roma 0-3
Vocegiallorossa.it
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli ad arbitrare Roma-Cremonese, seconda giornata della Serie A 2022/23, in programma lunedì 22, ore 18:30. 

Si tratterà del debutto assoluto con la Roma. 

Non il debutto all'Olimpico, infatti è stato designato nella prima giornata per la gara tra Lazio e Bologna, partita con 2 espulsioni, un penalty e casi VAR non facile da gestire. 

In totale sono 18 le gare dirette da Massimi in Serie A, con 81 cartellini gialli, 4 espulsioni per doppia ammonizione, 2 espulsioni dirette e 11 penalty assegnati. 

Nessun precedente in A, ovviamente, anche con la Cremonese, ma ha diretto già 6 gare tra Serie B, Lega Pro e Serie C. Score positivo per i lombardi con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 

Al VAR ci sarà Fabbri che ha già incrociato la Roma in 10 altre occasioni. Lo score è positivo con 5 vittorie, 4 pareggi1 e 1 sconfitta. L'ultima occasione risale all'ultima gara della scorsa stagione, Torino-Roma 0-3.