L'offerta per Lovren: prestito oneroso con diritto di riscatto, operazione da 15 milioni. Firmino si allena con il numero 6, il croato: "Sono ancora io il 6"
Il difensore del Liverpool Dejan Lovren (30) potrebbe essere l'obiettivo per rinforzare il pacchetto arretrato della Roma.
19:45 - Siparietto social in casa Liverpool. Nella rifinitura della Supercoppa Europea, Firmino si è allenato con la numero 6 dei Reds, maglia in teoria di Dejan Lovren. L'attaccante brasiliano ha postato la foto sul suo profilo Instagram e il difensore ha risposto: "Fratello, sono ancora io il numero 6".
18:50 - Secondo Tuttomercatoweb.com, la Roma ha offerto al Liverpool 2 milioni per il prestito del croato e 13 per il riscatto (opzione che resterebbe un diritto e non un obbligo per i giallorossi). I Reds stanno valutando la proposta e l'operazione dovrebbe essere vicina alla chiusura.
13:30 - Il giornalista Nicolò Schira aggiunge che il prestito con diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo dopo un tot di presenze.
#Roma a caccia di un centrale: #Fonseca preferisce #Lovren a #Rugani. Si tratta con #Liverpool per prestito oneroso (€2-3M) con diritto riscatto (€15-16M) che può diventare obbligo al raggiungimento di tot presenze e traguardi. Intanto #Petrachi studia anche un mister X giovane
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 14, 2019
8:20 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riferisce che la Roma è disposta a spendere 3 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto. Il Liverpool vuole 20 milioni e magari a 17 si potrebbe trovare un accordo. Il giocatore ha già accettato di guadagnare meno, passando dai 4 milioni più bonus, che percepisce attualmente, ai 3 più bonus che gli offrirebbe Petrachi.
Il Corriere della Sera riporta che il giocatore non convince Fonseca, che ha chiesto esperienza e velocità come caratteristiche per il nuovo difensore. Inoltre, il prezzo è giudicato troppo alto.