Conferenza stampa - Di Guglielmo: "Giocheremo per vincere, come se fosse una finale. Vogliamo scrivere ancora la storia". VIDEO!

11.12.2024 08:10 di  Marco Campanella   vedi letture
Conferenza stampa - Di Guglielmo: "Giocheremo per vincere, come se fosse una finale. Vogliamo scrivere ancora la storia". VIDEO!
© foto di Marco Campanella

Alla vigilia di Wolfsburg-Roma Femminile di Women's Champions League, ha parlato in conferenza stampa Lucia Di Guglielmo

Domanda di Vocegiallorossa.it - Cosa dovete cambiare rispetto alla gara d'andata?
"Dovremo fare una gara di grande maturità. Loro scendono in campo con un risultato, potrebbero esporsi tanto e noi dovremmo essere brave a non sprecare le occasioni: essere ciniche è fondamentale, sappiamo di essere capaci a metterle in difficoltà". 

Questa sarà la prima grande finale della stagione?
"Sicuramente il nostro primo obiettivo era restare in corsa nei gironi fino alla penultima partita. Ce l'abbiamo fatta, siamo qua e non vediamo l'ora di giocarcela. Ovvio, come in una finale, scenderemo in campo per vincere". 

Adesso potete giocarvele con tutte in Europa?
"Sì, non è la prima volta che dimostriamo di poterlo fare. La gara con il Lione ha dato consapevolezza e domani arriviamo con un mattoncino in più e con meno paura. Sentiamo che possiamo dire la nostra". 

Voi calciatrici vi fate i conti in queste tipo di partite?
"Sarà fondamentale restare in partita, chiaro che non pensiamo a fare i conti ma dobbiamo leggere ogni momento soprattutto nel finale. Spero che i conti li faremo alla fine". 

Che clima ti aspetti domani? Che clima c'è nello spogliatoio?
"Mi aspetto una grande partita, lo stadio è storico ed è emozionante giocarci. Nello spogliatoio siamo serene, sappiamo l'importanza di arrivare ancora ai quarti: sarebbe una conferma per alcune e un traguardo per altre. Un sogno che vogliamo far diventare realtà per continuare a scrivere la storia di questo club".