WIJNALDUM - Sky Sport, trattativa complessa: non si è vicini alla chiusura, ma filtra cauto ottimismo
Proseguono i contatti tra la Roma e il Paris Saint-Germain per Wijnaldum: Vocegiallorossa.it fornisce ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti a riguardo.
19:25 - Secondo Sky Sport, la trattativa resta complessa, con il calciatore chiamato a fare un ulteriore sforzo per ridursi l'ingaggio. La trattativa, quindi, non è vicinissima alla chiusura, ma da Trigoria filtra cauto ottimismo.
12:20 - Come scrive dalla Francia Leparisien, il calciatore olandese non accetta una riduzione dell'ingaggio, avendo già rinunciato a 800.000 euro di bonus (che sarebbe scattato alla prima presenza da 90' nella prossima Ligue 1) per agevolare il trasferimento.
10:50 - Il Messaggero scrive che il giocatore dovrà rinunciare a un altro milione, in modo tale che la Roma possa pagare il 65% dello stipendio del primo anno, lasciando al PSG circa 2,5 milioni da pagare per questa stagione.
9:35 - Il Corriere della Sera afferma che la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, con la Roma che dovrebbe pagare tra il 60% e il 70% dello stipendio netto del calciatore (bonus esclusi). I giallorossi, inoltre, vorrebbero un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni mentre i pargini vorrebbero inserire l'obbligo, ipotesi che a Tiago Pinto potrebbe star bene qualora il prezzo del cartellino si abbassasse a 6 milioni.
9:20 - La trattativa tra la Roma e il PSG per Wijnaldum è alle battute finali: l'olandese - spiega il Corriere dello Sport - ha rinunciato ai bonus che prendeva a Parigi, ed è disposto a ritoccarsi l'ingaggio. Sono due le condizioni sulle quali i giallorossi non intendono trattare: che il prestito non preveda l’obbligo e che poco meno della metà dello stipendio sia coperta dai francesi. La fumata bianca, si legge, è attesa già questa settimana: Mourinho ha parlato più volte con l'ex Liverpool, che non aspetta altro che poter lavorare con lo Special One. La speranza dei giallorossi è quella di presentarlo già in occasione della sfida dell'Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk, in programma domenica.
8:15 - Il Tempo rivela che il calciatore ha già salutato i suoi compagni di squadra. Il quotidiano romano rivela che l'affare dovrebbe concretizzarsi con un prestito senza obbligo di riscatto.
8:05 - La Gazzetta dello Sport scrive che manca ancora l'accordo tra le parti, anche tra i due club, con il PSG che vuole un prestito con diritto di riscatto che possa diventare obbligo con la Roma in Champions per un costo di circa 6-8 milioni. In più, i giallorossi vorrebbero che i francesi coprissero parte dello stipendio di quest'anno e vorrebbero spalmare in due o tre stagioni l'ingaggio del 2023/24.