Nzonzi-Galatasaray: fatta per il prestito. Possibile obbligo di riscatto. Il club turco: "Siamo in trattativa con il club e il calciatore". Il francese si autoannuncia
Gli aggiornamenti sulla trattativa tra Roma e Galatasaray per Steven Nzonzi.
21:24 - Con un post su Facebook, il giocatore si è autoannunciato come nuovo giocatore del Galatasaray, nonostante manchi l'ufficialità.
18:25 - Lo stato avanzato dell'operazione è stato confermato direttamente dal club turco, tramite il proprio profilo Twitter. Il Galatasaray ha infatti scritto di essere in trattativa con la Roma e con Steven Nzonzi, per il suo passaggio in Turchia con la formula del prestito.
Di seguito, il tweet ufficiale:
Profesyonel futbolcu Steven Mike Christopher Nkemboanza Nzonzi’nin kulübümüze geçici transferi konusunda futbolcu ve kulübü A.S. Roma S.P.A. ile resmi görüşmelere başlanmıştır. pic.twitter.com/QeCZ9x8bEF
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) August 14, 2019
12:05 - Stando a quanto riferito stamattina dal Corriere dello Sport, il Galatasaray avrebbe trovato l'accordo con la società giallorossa per il prestito annuale sulla base di un milione di euro per Steven Nzonzi. La squadra turca pagherà per intero lo stipendio del centrocampista francese, che ammonta a 3 milioni di euro. Il DS Petrachi starebbe inoltre provando ad inserire nella trattativa un obbligo di riscatto a circa 15 milioni di euro.
Sky Sport rivela che il prestito sarà gratuito con opzione per il prestito per una seconda stagione e un'opzione sul diritto di riscatto.