Pisilli: "Il gol è per Bove. L'esultanza sotto la Sud? La ricorderò per sempre"

08.12.2024 06:54 di  Marco Campanella   vedi letture
Pisilli: "Il gol è per Bove. L'esultanza sotto la Sud? La ricorderò per sempre"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Lecce, ha parlato Niccolò Pisilli.

Niccolò Pisilli a Sky

Sul gol. 
“Sì, ho seguito l'azione da dietro e Paulo ha dato una grande palla a Saud, che ha messo un cross molto intelligente per me che arrivavo dalle retrovie e penso sia stato un bel gol pure di tutta la squadra”.

Piaci a molti allenatori. Come hai fatto a mettere d’accordo tutti a 20 anni? 
“Io provo a dare sempre il 100% di me stesso e penso che questa sia la cosa principale. Poi a qualcuno posso piacere un po' di più, a qualcuno un po' di meno, ma penso che la cosa principale è mettere tutto se stesso in campo”.

Gol sotto la Sud.
“Lo sognavo da tanto tempo, quella corsa sotto la sud è stata bellissima e me la ricorderò per sempre”.

Tua mamma fa la psicologa, quanto c’è di lei nel tuo modo di giocare a calcio con il sorriso? 
“Mamma mi dà tanti consigli, poi così io sono molto curioso di queste cose, le chiedo le cose, le spiega un pochino e gioco con il sorriso perché alla fine è la cosa più bella del mondo giocare a calcio e quindi per questo mi viene spontaneo”.

Su Bove.
“Questo gol è tutto per lui, è veramente tutto per lui. Spero che le cose andranno per il meglio perché Edoardo è un ragazzo veramente d'oro. Mi ha aiutato tantissimo ad inserirmi nella squadra. Penso sia stata la persona più importante nel mondo del calcio che ho conosciuto fino ad oggi”.

L’hai sentito? 
“Io ho mandato un messaggio come tutti, poi adesso è giusto che abbia la sua privacy per lui, per la famiglia. Io gli mando un grande abbraccio e questo gol lo dedico tutto a lui, ovviamente”.

Pisilli a DAZN 

Ti aspettavi un inizio di stagione così?
"È stato un inizio di stagione complicato per noi, io cerco di dare tutto me stesso poi quello che viene viene".

Sulla tua crescita in questa stagione.
"Grazie mille per le parole".

Come vedi Pellegrini in questo momento?
"Lorenzo è il nostro capitano ed è un grandissimo capitano. Con noi è sempre disponibie e a livello tecnico non si discute, ha fatto tantissimi gol e tornerà presto al meglio".

Inizia ora il campionato per la Roma?
"Dobbiamo guardare partita dopo partita e cercare di fare più punti possibili risalendo piano piano".

Pisilli in conferenza stampa

Ci racconti le tue emozioni sotto la Sud?
“È stato un ricordo che porterò per sempre con me, è stato veramente bellissimo, un po’ liberatorio, se possiamo dirlo”.

Riesci sempre a trovare la tua forma di espressione in campo. Da dove nasce la tua serenità?
“Io penso solo a giocare. Quando sono dentro al campo, che sia 1-1, 1-0 per gli altri o 1-0 per noi, cerco di dare sempre il 100%. Questa penso sia la cosa più importante. Poi il resto viene abbastanza naturale”.

Quanto è stato importante l’arrivo di Ranieri? Un messaggio per Bove?
“Come ho detto, il gol di oggi lo dedico tutto a Edoardo, che è una persona veramente fantastica. Questo gol è tutto per lui e spero che le cose vadano meglio per lui. Riguardando la prima domanda, il mister sicuramente ha riportato un po’ di serenità, e abbiamo ritrovato un po’ più di cattiveria come squadra. Penso che questo sia fondamentale adesso”.

Cosa speri per il tuo futuro?
“Per quanto riguarda il contratto con il club, ho ancora un anno e mezzo, quindi non c’è nessun problema, c’è tempo e non ci sono problemi. Per quanto riguarda il mio futuro, è ancora prestissimo per dirlo. Non posso dire cosa vorrò fare o cosa potrò fare, soprattutto devo continuare a dimostrare partita dopo partita qual è il mio livello. Se sarò all’altezza, potrò rimanere qui”.

Hai ricevuto un’investitura tattica da Ranieri. Che giocatori pensi di essere?
“Mi risulta complicato descrivermi, però il mio obiettivo è un po’ questo: cerco di fare entrambe le fasi con lo stesso impegno. Spero di poter dare il mio supporto sia in fase offensiva che in fase difensiva, questo è quello che cerco di fare, diciamo”.

Pisilli ai canali ufficiali del club.

"Era una partita molto importante, era fondamentale vincere, non avevamo altre opzioni, abbiamo fatto nel migliore dei modi e siamo contenti".

Sei entrato e hai dato brillantezza.
"Ti ringrazio, anche se i miei compagni hanno fatto un gran primo tempo, secondo me siamo stati sfortunati nell'episodio del rigore e poi nella ripresa abbiamo avuto la giusta freschezza per riprendere la partita".

Quanto questa vittoria può cambiare anche un po' la vostra testa? 
"Tanto, sicuramente era un mese che non vincevamo e questa vittoria ci ha aiutato tantissimo per il morale".