PRIMAVERA 1 - Napoli-Roma 1-2, le pagelle del match
Mastrantonio 7,5: para un rigore, para una punizione di Saco, esce su Cioffi chiudendogli specchio della porta. Può fare poco sull’unico gol subìto.
Pellegrini 5,5: ingenuo quando concede il rigore al Napoli, nel primo tempo. Alterna buoni interventi difensivi a scelte di gioco non sempre azzeccate. Dal 75’ Dicorato SV.
Tripi 6: guida la difesa a tre arginando Cioffi come può, pur con qualche responsabilità sul gol subìto, saltando a vuoto di testa.
Keramitsis 6: complessivamente una buona gara, macchiata dall’errore in occasione del gol napoletano.
Louakima 5,5: si fa vedere poco sulla fascia, toccando pochi palloni. Dal 58’ Missori 6: tiene bene la posizione, facendosi vedere un paio di volte in avanti.
Faticanti 6: partita faticosa per la Roma, con il centrocampista giallorosso che offre una prestazione sufficiente, pur senza brillare.
Tahirovic 6,5: gara fisica e di sostanza per il mediano giallorosso, che dà tutto fino all’ultimo secondo.
Oliveras 6,5: quando si accende, mette in seria difficoltà la difesa campana. Entra in tutte e due le azioni che portano ai due rigori per la Roma.
Riccardi 6,5: freddo in occasione del calcio di rigore che porta in vantaggio la Roma. Poco dopo, un altro guizzo lo vede protagonista con un pallone recuperato e una cavalcata fino all’area di rigore. Dal 58’ Volpato 7: segna con freddezza il rigore decisivo e regala una gran giocata nel finale, venendo fermato solo fallosamente al termine di una bella cavalcata.
Vielkerling Persson 5,5: ha un’occasione nel finale di primo tempo, con il suo tiro dall’interno dell’area ribattuto sulla linea dalla difesa campana. Dal 46’ Satriano 6,5: gara dura con il numero 9 bravo a conquistare il rigore decisivo
Cherubini 6: si fa vedere a sprazzi nel primo tempo mentre cala vistosamente nella ripresa. Dal 64’ Padula SV.
De Rossi 6,5: nel primo tempo, la sua Roma fatica parecchio ma i con cambi la gara si mette a favore dei giallorossi.