Roma-Braga 3-0 - Da Zero a Dieci - Gli abbracci di Ranieri, i difensori giallorossi e Pellegrini che riattacca la spina
0 - Per farvi capire che tipo di partita sia stata, basti pensare al fatto che Svilar non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Fatto unico in questa stagione.
1 - Il rosso estratto a Matheus al 68' per aver fermato con la mano - fuori area - un tentativo di Abdulhamid. Il Braga ha così giocato gli ultimi 22' più recupero in inferiorità numerica.
2 - Gli abbracci ricevuti da Claudio Ranieri dopo i gol di Pellegrini e Abdulhamid. Al termine delle esultanze, i due giocatori sono andati anche verso il tecnico.
3 - Vittorie della Roma contro il Braga in altrettanti incontri. I precedenti successi risalgono all'Europa League 2020/2021 nei sedicesimi (0-2 e 3-1).
4 - Volte in cui i calciatori della Roma sono stati pescati in fuorigioco. In una circostanza, è stato giustamente annullato un gol a Mancini.
5 - Minuti (più recupero) per Le Fée. Entrato all'85' al posto di Pisilli, il francese ha così "debuttato" per la prima volta con Ranieri.
6 - I difensori della Roma che hanno segnato almeno un gol o fornito un assist in questa edizione dell'Europa League (Angeliño, Hummels, Ndicka, Mancini, Hermoso e Abdulhamid). I giallorossi sono primi in questa speciale classifica.
7 - Reti tra Lecce e Braga per la Roma. Gli avversari non sono insormontabili, ma di questi tempi non è così scontato.
8 - Tiri totali da parte del Braga. Un dato tutto sommato onesto per i portoghesi, che si scontra però con le 33 conclusioni della Roma (praticamente il quadruplo).
9 - Conclusioni fuori da parte della Roma. Se c'è stata una pecca in questa partita, è stata la poca precisione complessiva.
10 - I minuti che sono serviti a Pellegrini per sbloccare il match e, chissà, per sbloccarsi in vista del prosieguo di stagione: che abbia riattaccato la spina?