Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Torna finalmente la Coppa Italia. L'avventura della Roma in questa edizione della coppa nazionale inizia allo Stadio Olimpico, contro il Genoa di Alberto Gilardino, attualmente ai vertici della Serie B.
Per superare il turno e continuare il proprio percorso, José Mourinho (al ritorno in panchina nel 2023, dopo la squalifica) si affiderà ancora al 3-4-2-1. Tra i pali non ci sarà spazio per Mile Svilar, ma verrà confermato Rui Patricio. In difesa, l'unico a riposare sarà Chris Smalling, che verrà rimpiazzato da Marash Kumbulla, con Gianluca Mancini e Roger Ibanez ai lati. Sulla destra verrà confermato Zeki Celik; mentre, dall'altra parte, Leonardo Spinazzola (al debutto nel nuovo anno) prenderà il posto che è stato ultimamente occupato da Nicola Zalewski. Torneranno titolari dal primo minuto anche Nemanja Matic e Mady Camara, che faranno coppia in mediana; sulla trequarti, invece, ci saranno Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini. Fiducia, dopo il gol a Milano contro il Milan, a Tammy Abraham dal primo dal primo minuto, ma occhio al possibile debutto a gara in corso di Ola Solbakken.
GENOA - Alberto Gilardino schiererà un 4-3-2-1, con Martinez a difendere i pali rossoblu. Il pacchetto difensivo verrà affidato alla coppia Dragusin e Bani, con Hefti e Sabelli che correranno sulle fasce. A metà del campo, ci sarà il terzetto formato da Frendrup, Strootman (grande ex della sfida) e Jagiello; con Aramu e Gudmundsson ad agire sulla trequarti. In attacco, invece, spazio a Coda.
Roma-Genoa, giovedì 12 gennaio alle ore 21:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Gudmundsson; Coda.