Roma-Latina 6-1 - Le pagelle del match

18.07.2024 15:25 di  Redazione VG   vedi letture
Roma-Latina 6-1 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

ROMA-LATINA - LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO

BOER 6 - Non può assolutamente nulla sul gol di Capanni, per il resto non deve compiere nemmeno una parata perché le (pochissime) conclusioni del Latina non inquadrano lo specchio.

SANGARÉ 5,5 - Si fa saltare troppo facilmente da Ercolani in occasione del gol del vantaggio del Latina. Si riscatta parzialmente quando aggancia un lancio di Angelino sulla fascia opposta, scaricando poi per Joao Costa. Ricordiamoci che è pur sempre un classe 2007, crescerà.

SMALLING 6 - Svetta di testa sugli sviluppi di un corner di Angelino, colpendo il palo.

NDICKA 6 - Si vede che è di un'altra categoria rispetto ai giocatori avversari, vince ogni contrasto e non soffre praticamente mai.

ANGELINO 6,5 - La Roma affonda spesso sulla sinistra grazie alle sue iniziative, mette in mezzo una serie di palloni interessanti non sfruttati dai compagni.

PISILLI 7 - L'avversario non è sicuramente irresistibile, però la serpentina con cui entra in area di rigore per il gol del 3-1 non è affatto male.

LE FÉE 7 - Mostra già una buona intesa con Angelino, sfrutta al meglio un errore della retroguardia pontina e si regala la rete al debutto in amichevole.

BALDANZI 6,5 - Tra i più pimpanti nel corso del primo tempo, si divora un gol da due passi e colpisce un palo.

JOAO COSTA 6,5 - Gli viene annullato quello che sarebbe stato il gol del vantaggio per una dubbia posizione di fuorigioco, mostra lampi del suo talento.

DYBALA 7 - Si guadagna e realizza il primo gol della stagione 2024/2025 dal dischetto, confermandosi impeccabile. Per il resto, due pali gli negano la tripletta.

SOLBAKKEN 6,5 - Prova a mettersi in mostra dopo l'ultimo disastroso anno in prestito tra Olympiacos e Urawa Reds Diamond. Si procura il secondo rigore del primo tempo e lo realizza.

DE ROSSI 7 - La Roma domina il match come da previsione. Nonostante lo svantaggio iniziale, le categorie di differenza sono troppe e la prima uscita termina in goleada. Presto, ovviamente, per qualsiasi giudizio.


ROMA-LATINA - LE PAGELLE DEL SECONDO TEMPO

SVILAR SV - "Gioca" il secondo tempo per modo di dire: non è mai impegnato, si prende una bella insolazione.

FEOLA 6 - Un affondo a inizio ripresa ripresa con un cross che non trova alcun compagno. DAL 73' MARCHETTI SV 

GOLIC 6 - Gli avversari non gli creano alcun tipo di problema, sempre pulito e in anticipo quando chiamato in causa.

PLAIA 6 - Sfiora la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. DAL 73' CAMA SV 

REALE 6 - Tiene bene la posizione e affonda quando possibile senza troppi problemi. DAL 73' NARDIN SV 

LEVAK 6,5 - Approfitta di un regalo della retroguardia del Latina e fornisce l'assist per il primo gol di Graziani.

DARBOE 6,5 - Ha una voglia matta di mettersi in mostra e cerca in tutti i modi la via del gol, ma la mira non è delle migliori.

GRAZIANI 7,5 - Nel primo test stagionale conferma di essere molto pericoloso negli inserimenti come già visto con la Primavera. Si toglie la soddisfazione di realizzare una doppietta, prima con un tocco da due passi e poi con un colpo di testa.

ALMAVIVA 6,5 - Molto attivo soprattutto nella prima parte della ripresa, dove sfiora la rete con un tiro-cross e offre un paio di palloni interessanti per i compagni.

SUGAMELE 6 - Tocca il primo pallone all'inizio del secondo tempo e va vicino alla rete. Per il resto, tanto movimento ma poche altre chances concrete.

CHERUBINI 7 - Come in Primavera, è un costante pericolo sia sulla fascia destra che su quella opposta. Splendido l'assist per il 6-1 di Graziani.

DE ROSSI 7 - La Roma domina il match come da previsione. Nonostante lo svantaggio iniziale, le categorie di differenza sono troppe e la prima uscita termina in goleada. Presto, ovviamente, per qualsiasi giudizio.