Roma-Porto 2-1 - Le pagelle del match
Mirante 6: ben posizionato nel primo tempo, può fare poco in occasione del gol del Porto.
Florenzi 6,5: dalla sua parte agisce Brahimi e il giocatore di Vitinia riesce ad arginarlo, soffrendo il giusto.
Manolas 6: gioca un’ottima partita, che sporca con la disattenzione che porta al gol lusitano.
Fazio 6,5: una prestazione pulita, senza alcuna sbavatura.
Kolarov 6,5: mette fin da subito in difficoltà la retroguardia avversaria, andando a pungere con forza ed efficacia sulla fascia. Nel finale, sceglie di mettere ko Casillas con un sinistro molto potente anche se avrebbe potuto servire Nzonzi.
Cristante 6,5: si libera molto bene al tiro nella ripresa ma conclude troppo centralmente. Tiene la linea e difende con ordine.
De Rossi 6,5: dà equilibrio alla squadra. Sempre lucido, sa quando aggredire e quando difendere. Si inserisce tra i due centrali per cercare di far partire la manovra dal basso.
Pellegrini 6: ci prova in tutti i modi a segnare ma non trova la mira. Nell’ultimo tentativo, calcia bene ma non angola abbastanza. Dal 38'st Nzonzi SV
Zaniolo 8: in questo momento trasforma in oro tutto ciò che tocca. Dovunque giochi, risulta fondamentale. Oltre ai gol, è bravissimo anche a limitare sia Telles che Brahimi. Dal 42'st Santon SV.
Dzeko 7: l’unica pecca è rappresentata dal gol non trovato, colpendo il palo da posizione molto ravvicinata. Gioca un’ottima partita: è bravo a tenere palla, serve l’assist per il primo gol e ispira anche il secondo, colpendo un altro palo sulla cui ribattuta si avventa Zaniolo.
El Shaarawy 6: dà il via all’azione del primo gol ed è molto diligente in fase difensiva. Male sotto porta, sbaglia la misura. Dal 45'st Kluivert SV.
Di Francesco 7: azzecca tutto. Formazione, atteggiamento, cambi. Peccato per il gol preso, nato da una disattenzione e da una casualità.