Spezia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Nonostante sia scoppiato un vero e proprio caso Zaniolo dentro Trigoria, la Roma deve cercare di proseguire quanto di buono fatto in questo inizio di 2023. Dopo la convincente vittoria per 2-0 contro la Fiorentina, la squadra di José Mourinho è chiamata a continuare la lotta per il quarto posto al Picco di la Spazia, dove incontrerà gli Aquilotti di Luca Gotti.
Per provare a conquistare i tre punti, Lo Special One si affiderà al 3-4-2-1. Tra i pali confermatissimo Rui Patricio; con Mancini, Smalling e Ibanez (al ritorno dopo la squalifica) a fargli da scudo in difesa. Gli esterni a tutta fascia saranno ancora Celik e Zalewski rispettivamente a destra e a sinistra; con la coppia Cristante-Bove (confermato dopo le ultime due ottime prove) in mediana. Sulla trequarti, invece, prenderà posto Dybala, con Pellegrini al suo fianco, che occuperà la posizione che è stata fin qui di Zaniolo (il quale non ha risposto alla convocazione per la gara). Il terminale offensivo della Roma sarà ancora Tammy Abraham.
SPEZIA - Luca Gotti opterà per un 3-5-2. In porta troveremo Dragowski; con Amian, Caldara, Hristov a fargli da scudo in difesa. Holm e Reca correranno sulle fasce, mentre in mediana opereranno Bourabia, Ampadu e Agudelo. In attacco, invece, spazio alla coppia Gyasi e Verde, dopo l'infortunio di Nzola.
Spezia-Roma, domenica 22 gennaio ore 18:00
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham