TARDINI - Roma Femminile, Bartoli: "Abbiamo voglia di battere la Juve, servirà grande attenzione"
Alla vigilia della Supercoppa contro la Juventus, è intervenuta in conferenza stampa Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile.
Siete prime in classifica, questo aiuta?
"Siamo prime, ma questa è una finale e la classifica conta poco. Dovremo dare tutto contro una squadra forte".
C'è una volontà di rivincità dopo la sconfitta della Coppa Italia?
"È stata dura, per me è una ferita ancora aperta. Un po' ci penso, ma domani c'è da giocarci un nuovo trofeo e vedremo come andrà".
La sentite molto questa partita? È quasi un derby?
"In questi ultimi anni ci stiamo scontrando spesso con la Juve e spesso ci giochiamo trofei importanti. C'è voglia di batterle perché sono state le più forti in questi anni, è normale che si senta".
A cosa dovete stare attente principalmente?
"Abbiamo cercato di lavorare con serenità in settimana. Servirà attenzione perché la Juve sa fare gol anche con una mezza occasione. Sono le più forti sotto questo punto di vista. Servirà grande attenzione e concedere il meno possibile".
Cosa vi dà in più l'aver giocato in Europa?
"Siamo cresciute tanto in questi ultimi anni, quest'anno stiamo gestendo meglio alcuni momenti. Quello che vedo è che fino all'ultimo si lotta e si combatte, anche quando si va sotto si prova a recuperare, è successo più volte. Siamo più consapevoli, stiamo migliorando tanto e penso che ci siamo. I dettagli e la fortuna possono fare la differenza, forse è quello che ci è mancato".
La Roma ha spesso dominato contro la Juve ma poi ha perso per piccoli episodi. Avete lavorato su come reagire a un eventuale svantaggio?
"Spero non succeda (ride, ndr). Quando si va sotto bisogna rimanere tranquille e giocare come sappiamo, senza forzare le giocate. Non sarà semplice, perché la Juve è una squadra di esperienza. Loro lasciano pochi spazi e spero non dovremo ribaltare la partita, ma nel caso dovremo rimanere calme. Poi vedremo come andrà".