TRIGORIA - Attivazione muscolare, poi lavoro tattico e analisi video
Giornata di allenamento, quella di venerdì, aperta alla stampa a Trigoria, dopo la vittoria per 10-0 contro il Montecatini. Vocegiallorossa.it, è stata presente in loco e ha seguito in diretta la seduta di allenamento.
18:34 - Terminata la sessione di allenamento.
18:29 - Mister Mourinho incita i giocatori della squadra blu a tirare in porta, visto che il gioco è sviluppato sul giropalla con pochi spazi concessi.
18:27 - Mourinho si complimenta con i mediani che dopo che scaricano si allargano o che coprono la salita del terzino.
18:25 - Perez, Villar ed El Shaarawy vanno a sostituire Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, che diventano i jolly nella partitella.
18:18 - Gruppo diviso a metà campo, sagome schierate come difesa a quattro. Zaniolo a destra, Pellegrini centrale, Mikhitaryan a sinistra. Uno-due sulla fascia con Pellegrini e imbucata e tiro in porta. Nella metà campo destra invece presenti due squadre, quella dei gialli composta da Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Darboe, Veretout; Ciervo. Quella arancione Reynolds, Kumbulla, Ibanes, Feratovic; Bove, Diawara; Dzeko. Presenti anche i jolly che possono attaccare, rappresentati da Perez, Villar ed El Shaarawy. Per quanto riguarda Borja Mayoral, Calafiori e Zalewski normale gestione.
18:11 - Esercizio vinto dai rossi con due reti di vantaggio. Annullato un gol agli arancioni per fuorigioco.
18:08 - Gran gol di Pellegrini con un tocchetto a saltare fuzato in uscita bassa.
18:06 - Le coppie arancioni sono composte da Dzeko-Mkhitaryan, Bove-Mancini, Zaniolo-Diawara, Karsdorp-Smalling, mentre le arancioni sono Ibanez/Darboe Villar/Perez Reynold/Kumbulla Tripi/Cala.
18:03 - Calciatori disposti sul lato sinistro con sagome, due attaccanti partono centrali, al limite dell'area incrociano e attendono il cross. Per gli arancioni crossano Veretout e Feratovic, per i rossi Ciervo ed El Shaarawy. La coppie che non segnano devono subito andare ad attaccare l'altra porta.
18:01 - Momento di un esercizio a gol per i calciatori con differenza reti che conta. Reynolds, Bove, Ibanez, Kumbulla, Pellegrini, Perez, Darboe, Tripi, Ciervo e Villar compongono la squadre dei rossi, gli altri quella arancione, con incluso Vereotut.
17:58 - Arrivano gli applausi di Mourinho per i giocatori: "Bravi, bravi!". Cooling break poi per la squadra.
17:54 - La squadra si divide in quattro gruppi per il torello, due da cinque e due da quattro. I gruppi da quattro fanno passaggi veloci, quelli da cinque hanno un giocatore in pressing. Poi i gruppi si alternano, con uno dei giocatori dei gruppi da cinque che vanno in quelli da quattro. Piano piano i torelli diventano più stretti proseguendo nell'esercizio e chi sbaglia va a fare pressing.
17:49 - Veretout svolge lavoro individuale sul campo. Il francese esegue degli scatti tra i paletti e dei dribbling sulle sagome.
17:46 - La squadra inizia il lavoro di attivazione muscolare: brevi scatti, cambi di direzione e poi ritorno in scioltezza al punto di partenza.
17:44 - La squadra inizia con lavoro tattico e analisi video.
17:37 - In campo anche il resto della squadra. Sono in gruppo gli assenti di ieri, ovvero El Shaarawy, Dzeko, Veretout e Pellegrini. Mourinho inizia a spiegare gli esercizi da fare.
17:34 - Entra in campo Lorenzo Pellegrini.
17:34 - Il lavoro dei portieri prosegue con lo slalom tra i cinesini e l'esercizio in presa bassa. Poi saltelli e lavoro sulle prese alte laterali.
17:28 - Lavoro addominale per i portieri: una sorta di crunch seguito da un passaggio con le mani al compagno. Dopo di che stesso lavoro sulla zona lombare. Il lavoro prosegue con un esercizio di skip alto e presa al petto.
17:27 - Ora i portieri lavorano sulla conduzione palla, disposti due avanti e due dietro. "Il portiere ha bisogno di un buon passaggio" afferma Nuno Santos e per questo motivo si lavora sui passaggi verso i compagni.
17:21 - L'allenamento è iniziato in palestra, ora entrano in campo i portieri, che iniziano riscaldando le articolazioni alte. C'è Fuzato, più altri tre portieri della Primavera. Assente Rui Patricio.
16:46 - Mourinho, in attesa dei giocatori in campo controlla sul maxi schermo degli spezzoni della partita di ieri. In particolare, la distanza dei due centrocampisti in fase di possesso palla.
16:42 - Viene innaffiato il campo e sull'out vicino alle scritte sono stati posizionati dei paletti per l'attivazione muscolare.
16:29 - La metà sinistra del campo è disposta con la porta grande e una porta da calciotto tangente al centro del centrocampo. Tra di esse sono posizionati 4 gonfiabili e 6 sagome a simulare degli avversari.
Sulla metà campo di destra ci sono sempre le due porte, ma questa volta, in mezzo sono posizionati a terra dei cinesini.
16:28 - La seduta si svolgerà su Campo Testaccio. Mourinho e il suo staff sono sul terreno di gioco, impegnati sulla preparazione degli oggetti necessari a svolgere l'allenamento.